Searching...
giovedì 29 aprile 2010

Combattiamo i brufoli con il Tea Tree Oil!!

Il Tea Tree Oil é un olio essenziale tratto dalle foglie della Malaleuca alternifolia (conosciuta anche come Albero del Té), pianta proveniente dall'Australia.
Quest'olio essenziale é utile per moltissimi scopi, grazie alle sue proprietá antibatteriche ed antimicotiche.
É utilizzato per curare herpes labiali, afte, piccoli tagli e piccole bruciature, escoriazioni, punture e brufoli (questi sono solo alcuni dei suoi utilizzi). Io l'ho acquistato da pochissimo e l'ho utilizzato solo per i brufoletti che disgraziatamente escono sul viso e devo dire che i risultati sono stati davvero sbalorditivi.
Come lo utilizzo: applico una o due gocce di Tea Tree Oil con l'aiuto di un comunissimo cotton fioc solo ed esclusivamente sul brufoletto con il viso deterso e ben pulito. L'applicazione la effettuo la sera prima di andare a letto in modo da far agire bene l'olio essenziale e senza rischiare di toccare il brufolo.
Di solito giá il mattino seguente il brufolo appare sgonfio e quasi del tutto sparito! (provare per credere) Se ce n'é ancora bisogno faccio un altra applicazione la sera seguente alla prima applicazione, ma vi assicuro che con al massimo due utilizzi il brufolo é completamente secco!!

Se vi interessa acquistarlo, potete trovarlo in erboristeria e di solito si presenta in boccettine comprendenti un pratico contagocce da 10 ml al costo di circa 9/10 €
Condividi:

2 commenti:

  1. ciao!!
    ero indecisa se prenderlo o no, ma se mi assicuri che è un buon prodotto quasi quasi lo provo anche io!!! ;D
    un bacione!!

    RispondiElimina
  2. io te lo stra-consiglio!! in ogni caso ti consiglio di acquistarlo 100% puro e se hai dei dubbi chiedi in erboristeria ;)

    RispondiElimina