Searching...
sabato 5 giugno 2010

Smokey Eyes Set by Essence


Finalmente dopo tanto cercare sono riuscita a trovare questo carinissimo set per fare lo smokey eyes senza che ci fossero le ditate sopra il prodotto! Purtroppo la battaglia contro i "barbari" che provano i prodotti senza poi acquistarli si sta rivelando piú dura del solito.
Lancio quindi un appello alla Essence di creare piú tester oppure di sigillare le confezioni in modo da evitare questi spiacevoli eventi.

Chiuso il piccolo momento di polemica, passiamo alla descrizione del prodotto:

Il set in questione é il numero 01 e si chiama "So What?!", il prodotto in totale é di 3 grammi e dura 12 mesi dalla apertura (per vedere meglio le foto piccole basta cliccarci sopra). É composto da un ombretto nero con dei micro glitter, da un eyeliner in gel sempre nero (anche questo non é mat, ha anch'esso dei micro glitter, ma sicuramente meno visibili dell'ombretto) e da un doppio applicatore.
Il colore (sia dell'ombretto che dell'eyeliner) non é un nero intenso, ma piuttosto un grigio fumo molto scuro. Questo per me é un vantaggio in quanto permette di ottenere un risultato decisamente piú soft.


L'applicatore é piccolino ed é composto da due parti: una parte in spugna per applicare l'ombretto e una parte in setole per applicare l'eyeliner. Sinceramente trovo un pochino scomodo questo applicatore, in quanto le dita tendono a scivolare un po' sulla parte in plastica dell'applicatore; nonostante ció non é assolutamente di qualitá scadente, la parte in setole é molto morbida e permette di tracciare delle linee molto fini e ben decise. Potrebbe rivelarsi utile nel caso in cui si porti in borsetta questo set e quindi non si abbia spazio a sufficienza per dei pennelli piú grandi.

Ed ecco una foto con gli swatch di ombretto ed eyeliner:

La foto é scattata con flash e luce naturale.

Come giá scritto in precedenza il colore non é un nero intenso, ma un grigio decisamente scuro.
Ho usato il pennellino della confezione per applicare i prodotti e come potete vedere le due linee di eyeliner sono molto precise.
L'ombretto é facilmente sfumabile e i glitter non sono affatto invadenti, danno solamente un bellissimo effetto luce! Applicato sotto una buona base (io uso quella di ARTDECO) dura tutto il giorno senza che vada in giro per tutto il viso e perda di intensitá.


L'unico difetto che ho potuto riscontrare é che l'eyeliner tende leggermente a svanire durante la giornata, per il resto l'ho trovato un prodotto davvero ottimo e come tutti i prodotti Essence ha un buonissimo rapporto qualitá/prezzo.

Se vi puó interessare esiste un'altra colorazione di questo set per smokey eyes, questa volta in marrone!
Condividi:

0 commenti:

Posta un commento