Searching...
lunedì 26 luglio 2010

Vichy Normadem PRO MAT: Trattamento Idratante Anti-lucidità continuo

Sento spesso dire che l'estate é la stagione perfetta per chi ha la pelle grassa in quanto il sole tende ad asciugare la pelle. Beh a me inspiegabilmente succede esattamente il contrario!
La pelle del mio viso é mista, quindi ha la tendenza a diventare grassa nella famosa zona-t (fronte-naso-mento); ma sono quasi tre anni a questa parte che come inizia il caldo dell'estate la mia pelle tende a diventare piú lucida del solito e da un giorno all'altro compaiono diversi brufoletti concentrati sulla fronte.
Quest'anno ho deciso di giocare d'anticipo: dopo aver spulciato sul web le diverse creme che potessero fare al caso mio ho scelto di affidarmi a quella della Vichy della linea Normadem PRO MAT.
L'ho comprata in parafarmacia al costo di 15 € e la confezione é da 30 ml.

La stendo tutte le mattine sul viso perfettamente deterso evitando il contorno occhi; appena stesa la pelle risulta subito opaca e al tatto sembra che abbia steso una di quelle ciprie hd uscite ultimamente in profumeria. :)

L'effetto opacizzante e sebo-regolatrice della crema dura diverse ore durante la giornata!
La trovo decisamente ottima, anche se la ragazza che mi ha servito in parafarmacia mi ha detto che é un pochino aggressiva (forse é per questo che é sconsigliata l'applicazione sul contorno occhi). Se avete la pelle delicata e siete interessate a questa crema vi consiglio di farvi dare un campioncino in modo tale da vedere se é adatta per il vostro tipo di pelle. In ogni caso non ho ancora riscontrato nessun tipo di problema.

Insomma, promossa su tutti i fronti: niente pelle lucida e niente brufoletti! Inoltre é una buona base per il trucco e ha anche la protezione spf 15 e filtri UVA/UVB che non guastano mai!
Condividi:

1 commenti:

  1. mi piace, dovrei provarla, ho la pelle grassa e d'estate è un disastro >_<

    RispondiElimina