Searching...
giovedì 30 settembre 2010

Pennelli Sigma Makeup



Qualche settimana fa sono stata contattata dalla Sigma Makeup e mi é stato chiesto se volevo provare qualche loro pennello; avevo la possibilitá di scegliere o un solo pennello a grandezza "naturale" oppure due pennelli travel size. Ovviamente ho scelto i due pennelli travel size! :p
Mi é stata data anche l'opportunitá di scegliere quali pennelli provare ed io ho optato per l'SS 187 (pennello duo fiber) e l'SS 219 (pennello penna).
Il pacco é stato spedito dagli Stati Uniti e fortunatamente non é stato bloccato alla dogana, questo perché sul pacco viene segnata la dicitura "gift" e "artistic brushes".
I pennelli sono arrivati dentro un sacchettino di organza rosso, oltre ad essi é arrivata una piccola brochure dove vengono mostrati i loro pennelli e i vari utilizzi, una cartolina dove viene spiegato il corretto lavaggio dei pennelli per farli durare a lungo e (meraviglia delle meraviglie) un terzo pennello (!!!) travel size, in particolare l'E 25 (pennello da sfumatura).


Ed ecco nel dettaglio i pennelli che ho ricevuto: (per vedere meglio le immagine basta cliccarci sopra)

SS 219

Pennello penna con fibre naturali da utilizzare per definire la piega dell'occhio, angolo esterno dell'occhio (e perché no anche per illuminare l'angolo interno) e per applicare l'ombretto sotto le ciglia inferiori.

SS 219 dettaglio

 SS 219 dettaglio

Questo pennello mi é piaciuto, durante il lavaggio non ha perso peli, l'applicazione dell'ombretto é molto precisa e non punge.


SS 187

Pennello duo fiber in setole sia sintetiche che naturali adatto per stendere il fondotinta liquido creando un effetto naturale simile a quello ottenuto usando l'airbrushed.

Questo pennello l'ho scelto consapevole di correre un rischio; infatti molte ragazze sul web si lamentano di questo tipo di pennello (grandezza naturale o travel size non ha alcuna differenza), in particolare si lamentano della perdita di setole e del fatto che perda colore durante il lavaggio (addirittura ho sentito di alcune che applicando prodotti liquidi si ritrovino la faccia chiazzata di nero!!)

Detto ció ecco la mia esperienza: il pennello é stato lavato due volte e in entrambe le occasioni ha rilasciato del colore (non in quantitá eccessiva) e ha perso qualche peletto. Bisogna dire peró che tutti i pennelli neri (almeno per l'esperienza che ho io) perdono colore durante i primi lavaggi, poiché le setole vengono colorate artificialmente (con che sostanze purtroppo non lo so). Dopo il primo lavaggio ho notato che le punte delle setole bianche erano diventate grige (solo leggermente in punta) cosa che si é risolta con il secondo lavaggio.
Durante l'applicazione del blush in crema fortunatamente non ha trasferito il nero sulla mia pelle, ma ha perso qualche ulteriore setola.

SS 187 dettaglio

SS 187 dettaglio


E 25

Pennello da sfumatura in fibre naturali.

Questo pennello é il mio preferito tra i tre, sfuma alla perfezione, le setole sono morbide ma mantengono una certa "rigiditá" il che permette di sfumare in maniera precisa. Finalmente ho un pennello da sfumatura degno di questo nome! :)

E 25 dettaglio

 E 25 dettaglio

Durante il lavaggio non ha perso nessun peletto.


Questi prodotti mi sono stati inviati gratuitamente da www.sigmabeauty.com . Non mi é stato chiesto di fare una recensione né tantomeno sono stata pagata per farla. Questa é la mia piú personale opinione.
Condividi:

7 commenti:

  1. quel duo fibre rosa è adorabile... <3 devo spicciarmi anche io a provarne uno...

    RispondiElimina
  2. Mi piace tanto il duo fiber, peccato per questo problemuccio del colore =(

    RispondiElimina
  3. Ciao :) hai ricevuto un award nel mio blog!

    RispondiElimina
  4. ciao volevo sapere quindi se io li compro dal sito sigma americano i pennelli arrivano senza che la dogana li blocchi?cioè su tutti i pacchi scrivono gift e artistic brushes?grazie per l'informazione

    RispondiElimina
  5. @Anonimo: da quel che ho sentito dire tutte le ragazze che hanno ordinato i pennelli dalla sigma non hanno avuto problemi di dogana e so che mettono sempre "gift" o "artistic brushes", magari per sicurezza prima di fare un ordine prova a mandare una mail direttamente alla sigma per chiedere conferma!

    RispondiElimina
  6. Ciao!davvero beello il tuo blog!
    che dire dei pennelli Sigma,a mio parere sono sempre una garanzia..io ne ho due l'E35 e l'E70...
    wow splendidi!se ti va passa da me...baci
    http://sinoffashion.blogspot.com/

    RispondiElimina