Searching...
martedì 28 dicembre 2010

NOTD: Endless Ocean


Era da tanto tempo che volevo provare diverse tecniche di nail art e ora che le mie unghie sono diventate di una lunghezza accettabile posso finalmente sbizzarrirmi!! (anche se quella del pollice e quella del medio della mano sinistra sono rotte all'angolino...per ora mi rifiuto di tagliarle del tutto! Aspetteró che crescano un pochino di piú e poi via di lima)

Questa volta ho tentato di fare la cosiddetta "sponged manicure" che consiste nell'applicare lo smalto con una spugnetta e non con il pennellino. So dell'esistenza di spugne apposite (se non sbaglio esiste un kit della Konad) peró credo che ottimi sostituti siano quelle classiche per lavare i piatti oppure le spughette per applicare il fondotinta liquido.

Per questa NOTD ho usato una vecchia spugnetta per il fondotinta (di quelle triangolari per intenderci), ma ho intenzione prossimamente di riprovare con una spugna per i piatti poiché ho notato che quelle da fondotinta sono molto piú compatte di quelle per i piatti e secondo me con quest'ultime si ottiene un effetto sfumato piú carino.

Per realizzarla ho usato questi smalti:





- Smalto bianco Piazza Navona
- Glitter Top Coat Essence
- Smalto colour&go n.38 "Choose Me!" Essence
- Smalto colour&go n.25 "Glisten Up!" Essence







Per prima cosa ho steso la mia solita base rinforzante, dopodiché ho steso una passata dello smalto di Piazza Navona. Questo smalto é un bianco gesso perfetto per il nail stamping, un po' meno per stenderlo su tutta l'unghia poiché ci mette una vita ad asciugarsi!!
Sopra lo smalto bianco ho fatto una passata del glitter top coat di Essence per conferire maggior lucentezza allo smalto bianco di base.
Con gli altri due smalti ho realizzato la sfumatura con l'utilizzo della spugnetta da fondotinta; prima ho applicato "Glisten Up!" fino a tre quarti dell'unghia (questo passaggio l'ho fatto due volte per intensificare l'azzurro) e poi, fino a metá unghia, ho utilizzato ""Choose Me!". Solo sulla parte finale dell'unghia ho intensificato "Choose Me!" e una volta asciugato il tutto ho fatto una passata di top coat.


Il risultato finale non é perfetto (o almeno non é proprio come me lo aspettavo io), ma nonostante ció sono abbastanza soddisfatta!
Spero piaccia anche a voi!! ^-^
Condividi:

12 commenti:

  1. mi piace moltissimo!!
    aspetto che mi crescano le unghie e poi proverò anch'io ad usare la spugnetta :D

    una cosa .. i kit vari della Konad dove posso trovarli??

    RispondiElimina
  2. ma sei bravissima!!mi piace veramente molto...!

    saluti vero

    RispondiElimina
  3. @Dadda: tutti i kit konad li trovi sul loro sito ufficiale www.konadnailart.com altrimenti prova su ebay :)

    @Newiris: grazie mille! ^-^

    RispondiElimina
  4. Carinooo! Proverò anch'io (ho un sacco di spugnette da fondotinta inutilizzate, per non parlare di quelle per i piatti :-P), mi piace molto l'abbinamento di colori che hai scelto!

    RispondiElimina
  5. io lo trovo davvero carino ^^

    RispondiElimina
  6. è davvero un effetto fantastico anche perkè ll'azzurro è il mio colore preferito, complimenti ;D

    RispondiElimina
  7. una curiosità....dove si possono comprare le palette + economiche....mi sembra una pazzia 6.50$...in italia dove si vendono?

    RispondiElimina
  8. mi piace un sacco il risultato, brava!! io ci ho provato una sola volta con la spugna per i piatti, ma era venuta una cosa pessima -.-''

    RispondiElimina
  9. @maisenzasmalto: Grazie!! Aspetto di vedere la tua creazione allora!! ^-^

    @lucia: intendi dire gli image plate giusto?? guarda bene o male io le trovo sempre a quei prezzi (anche nelle fiere dove in teoria dovrebbero costare un pochino meno)...prova magari a vedere su ebay! :)

    @Des e Anna: grazie mille ragazze! ^-^

    @beautyinsideus: grazie! spesso e volentieri con queste tecniche il risultato non viene sempre bene (soprattutto le prime volte che si tenta)
    sono sicura che se ci riprovi (magari cambiando tipo di spugnetta o perché no anche con smalti di consistenza diversa) resterai soddisfatta!!

    RispondiElimina