Searching...
giovedì 31 marzo 2011

Essence: Iniziativa Girls For Girls


I nuovi prodotti per la cura del viso essence my skin (ve li ho mostrati QUI), non soltanto fanno di tutto per assicurare una pelle radiosa alle consumatrici ma contribuiscono a far nascere un sorriso sul volto di molte ragazze che nella vita non hanno avuto la fortuna di avere il meglio.

In occasione del lancio della nuova gamma di prodotti per la pelle my skin, essence intraprende un nuovo percorso e decide di sostenere alcuni progetti non-profit nel mondo attraverso un’iniziativa denominata “girls for girls” – riconoscibile dal simbolo “girls for girls” posto dietro tutti i prodotti my skin.

Ecco come funziona: ogni sei mesi, essence alloca un budget pari a 50.000 € a tre progetti internazionali a sostegno delle ragazze. Sul sito web www.girlsforgirls.eu, è possibile esprimere la propria preferenza circa quale progetto riceverà la percentuale più alta della somma elargita. I progetti che si classificano al secondo ed al terzo posto riceveranno 12.500 € ciascuno. 100% girl power!

I primi tre progetti proposti sono:

MädchenStärken (Incoraggiare le Ragazze) è un’iniziativa della Fondazione Tedesca per i Bambini e gli Adolescenti che attiva programmi sportivi con il motto “una ragazza forte non è solo una spettatrice“ al fine di aiutare le ragazze ad affrontare la vita con più fiducia in se stesse e con maggiore spirito di iniziativa.


Because I’m a girl (Perchè sono una ragazza) è una campagna di Plan International, un organizzazione per il sostegno ai ragazzi, che sin dal 2003 combatte per la parità dei diritti e delle opportunità per le ragazze del mondo.


Mädchen im Sudan (Ragazze nel Sudan), è un progetto dell’UNICEF, volto a contrastare la discriminazione delle ragazze in questo paese dell’Africa attraverso la creazione di scuole nei villaggi, soprattutto ad uso delle ragazze, e attraverso lo sviluppo di opportunità didattiche per i bambini in situazioni di svantaggio.

Per votare on line: www.girlsforgirls.eu
Condividi:

2 commenti: