Searching...
giovedì 10 marzo 2011

Lush: crema Meravigliosa


Lush la descrive cosí:
Svegliarsi in un castello siciliano su lenzuola di raso dopo una notte d'amore, e annusare il profumo dei fiori d'arancio portato dallo scirocco: questa è la sensazione che vogliamo regalare a chiunque decida di coccolare la propria pelle con una delle migliori creme esistenti al mondo (secondo noi). Meravigliosa è meravigliosa di nome e di fatto. La sua tenera consistenza è il risultato di una ricetta perfettamente bilanciata di frutti freschi biologici e di preziosi oli spremuti a freddo (ricchi in antiossidanti, contro le rughe), che nutrono ogni tipo di pelle con estrema delicatezza e la purificano grazie al loro apporto enzimatico e vitaminico. Dona al viso una morbidezza soffice e impalpabile come quella di un drappo di seta pregiata ed è profumata con una sublime fragranza di fiori d'arancio e neroli, ottimi anche per tonificare la pelle e per migliorarne l'elasticità. Rispetto alle altre creme Lush è la più cara, ma vale ogni centesimo che costa.

Quest'estate provai per la prima volta la crema Meravigliosa di Lush...un disastro totale! Troppo grassa e ricca per la mia pelle che proprio la rifiutava e la rigettava nel vero senso della parola!!

A San Valentino il mio ragazzo mi ha regalato il pacco Lush "La Vie en Rose" e dentro (tra le varie cose) cosa mi ritrovo?? Un altro sample della Meravigliosa (che é proprio quella che vedete qui sopra...non chiedetemi perché non c'é stampato il nome in italiano...)!!
Un pochino ci sono rimasta male perché immaginavo che non avrei potuta usarla vista l'esperienza passata e invece mi sono dovuta ricredere! Per l'inverno questa crema é ottima per il mio tipo di pelle: idrata a fondo, si assorbe istantaneamente e non é eccessivamente grassa. Un neo che comunque le rimane é il profumo: sí buono, ma troppo troppo intenso e soprattutto troppo persistente.



INCI:
Acqua di Miele di Fiori d'Arancio (Citrus aurantium dulcis, Mel, Aqua), Olio Extra Vergine di Oliva (Olea europaea), Stearic Acid, Olio di Enotera Biologico e Spremuto a Freddo (Oenothera biennis), Olio di Avocado Biologico e Spremuto a Freddo (Persea gratissima), Glicerina Vegetale (Glycerine), Olio Extra Vergine di Cocco (Cocos nucifera), Succo Fresco di Limone Biologico (Citrus limonum), Olio di Germe di Grano Spremuto a Freddo (Triticum vulgare), Succo Fresco di Arancia Biologica (Citrus aurantium dulcis), Olio di Semi d'Uva Spremuto a Freddo (Vitis vinifera), Succo Fresco d'Ananas (Ananas sativus), Essenza Assoluta di Fiori d'Arancio (Citrus aurantium dulcis), Olio Essenziale di Neroli (Citrus aurantium amara), Resina di Mirra (Commiphora myrrha), Triethanolamine, Cetearyl Alcohol, *Geraniol, *Farnesol, *Limonene, *Linalool, Hydroxycitronellal, Profumo (Parfum), Methylparaben, Propylparaben.

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Altro difetto é il prezzo: 59.95 € per 45 grammi!! Non so a quanti ml corrispondono, bisognerebbe informarsi e fare una proporzione costo/quantitá rispetto alle comuni creme che si trovano in commercio.

Per ora mi ritengo fortunata a poter provare il formato sample che comunque dura davvero tantissimo visto che basta poca quantitá di crema per idratare tutto il viso!
Condividi:

3 commenti:

  1. Odio le profumazioni troppo accentuate, soprattutto sul viso.

    RispondiElimina
  2. Ma che bravo fidanzato che hai, se aspettassi un regalo io, morirei con la pelle screpolata!
    Anche io ho provato la Meravigliosa in campioncino, ma confermo tutto quello che hai detto: ottima per l'inverno, peccato il prezzo (a parte che è un bel vasettone...).
    In compenso mi sto trovando benissimo con la Skin Drink: è molto densa rispetto alle altre creme, e idrata tantissimo (un toccasana per chi ha la pelle sensibile come la mia, e d'inverno pure la couperose). Da provare!
    Il prezzo è pure più decente (intorno ai 18 euro).

    RispondiElimina
  3. ho usato in passato due creme lush, ma sono davvero troppo unte e pesanti (questa non l'ho mai provata perchè il prezzo è esagerato). Poi ho scoperto sul forum di Lola che le creme Lush sono formulate davvero male e fatte con metodi vecchiotti >_<

    RispondiElimina