Searching...
sabato 26 marzo 2011

Lush: Cristalli Magici



E con questo ho provato tutti i Grattini che Lush ha prodotti finora!
In foto vedete quello che in Italia si chiama Cristalli Magici, ecco come Lush lo descrive:
Lo zuccherino superlevigante con un ripieno segreto all’olio di cocco. Basta sfregarlo per iniziare la magia!

Vogliamo che il rito dell’esfoliazione diventi un momento magico, dedicato al benessere e soprattutto a se stessi. Per iniziare l’incantesimo sfregate questa sfera di cristalli sulla pelle umida, massaggiare a piene mani il misto di granelli di zucchero e oli essenziali finché non si dissolvono e poi risciacquare.
Contiene olio di cocco extra vergine per per l’effetto “culetto di un bebè” e una fragranza deliziosa di mimosa e ylang ylang, un po’ dolce e un po’ esotica, che sa un po’ di Tahiti e un po’ di coccole.
Vi avevamo detto che era magico.

Come si usa:
Il grattino lava ed esfolia: passalo sul corpo bagnato, massaggia per bene lo zucchero e poi risciacqua. Per farlo durare a lungo, non metterlo mai a contatto diretto con l’acqua.
INCI:
Zucchero del Commercio Equosolidale (Saccharum officinarum), Bicarbonato di Sodio (Sodium bicarbonate), Olio Extra Vergine di Cocco (Cocos nucifera), Cremor Tartaro (Tartaric acid), Sodium Laureth Sulfate, Essenza Assoluta di Mimosa (Mimosa tenuiflora), Essenza Assoluta di Cera d’Api (Cera alba), Olio Essenziale di Ylang Ylang (Cananga odorata), Cocamide DEA, Lauryl Betaine, *Coumarin, Benzyl Salicylate, Profumo (Parfum), Colore 73360. * Presente naturalmente negli oli essenziali.

La quantitá di prodotto é 100 grammi per 4.35 €.
Questo grattino ha qualcosa di diverso rispetto agli altri: il suo centro é colorato di rosso!


Purtroppo quanto detto per Questione di Peeling (di cui adesso non trovo il post in cui ne ho parlato...sorry) lo ribadisco per Cristalli Magici: é troppo aggressivo!!
O meglio... la prima volta che ho usato Cristalli Magici mi sono auto ingannata poiché non "grattava" eccessivamente, ho pensato che fossero stati usati dei granelli di zucchero piú fini. Invece il problema sorge nel momento in cui lo si va ad utilizzare le volte successive!
Infatti lo strato che viene a contatto con la pelle si inumidisce e una volta che si asciuga crea un sottile strato duro piú del marmo!
Ho notato inolte che Cristalli Magici tende a sgretolarsi molto piú facilmente rispetto agli altri che ho provato e quindi parte del prodotto (seppur minima) va sprecata.

Nonostante lo trovi troppo aggressivo lascia la pelle mooorbidissima!! *-*

Di solito i grattini Lush durano in media 4-5 volte (non bagnateli con il getto diretto della doccia altrimenti rischiate che finisce in una volta sola!!) e il prezzo é abbastanza ragionevole; nonostante ció preferisco creare uno scrub corpo da sola usando semplicemente sale fino da cucina e crema fluida.

Se usate una crema che é lí nell'armadietto inusata perché non vi piace ancora meglio! (ormai si é insinuata nella mia testolina la mania di smaltire tutti i prodotti che ho in casa) :)
E se siete amanti degli esperimenti vi consiglio di provare al posto della crema fluida una crema in gel, secondo me rende meglio!!
Condividi:

3 commenti:

  1. che carino :) io purtroppo non ho mai provato nulla di lush

    RispondiElimina
  2. Mi iscrivo volentieri ricambi? http://mary-makeupland.blogspot.com Baci!

    RispondiElimina
  3. Sulla mia pelle risulterebbe un pò troppo aggressivo.

    RispondiElimina