Searching...
venerdì 18 marzo 2011

Vanity Fair e Cosmoprof consegnano a Smileagain il ricavato della campagna "DIFENDIAMO LA BELLEZZA, METTIAMOCI LA FACCIA"


Bologna, 18 marzo 2011 - Nel corso della giornata di apertura di Cosmoprof, venerdì 18 marzo, si è tenuto l'incontro stampa a conclusione dell'iniziativa "Difendiamo la bellezza, mettiamoci la faccia" promossa da Vanity Fair e Cosmoprof e volta a sostenere, attraverso una raccolta fondi, l'associazione ONLUS SmileAgain, impegnata a migliorare la condizione di vita delle donne in Bangladesh, Pakistan e Nepal, vittime di lesioni provocate dall'acido.

L'iniziativa, partita lo scorso 7 febbraio, ha registrato ampia partecipazione tra le lettrici del settimanale di Condé Nast: oltre 1.600 donne hanno infatti caricato sul sito Vanitifair.it la loro fotografia (e il loro sorriso!) insieme a un commento per contribuire al fund raising.

Aureliana De Sanctis, amministratore delegato di SoGeCos s.p.a e Cristina Lucchini, condirettore di Vanity Fair, hanno consegnato a Clarice Felli, presidente di SmileAgain, l'intero ricavato dell'iniziativa, che corrisponde a quarantamila euro e renderà possibile alcuni interventi di chirurgia plastica per la ricostruzione del viso delle donne sfigurate.
Nel corso dell'incontro è stato proiettato un video realizzato dalla redazione di Vanity Fair che raccoglie le testimonianze a sostegno dell'iniziativa di celebrities come Lauren Hutton, Monica Bellucci, Cindy Crawford, Sharon Stone, Jane Fonda, Isabella Ferrari e Laura Chiatti, insieme alla gallery delle lettrici di Vanity Fair che hanno caricato i propri ritratti. "La bellezza è la grande ossessione dei nostri giorni: inseguirla, conquistarla, perpetuarla sembra la parola d'ordine della società occidentale" dice Cristina Lucchini, condirettore di Vanity Fair "E' un sogno che spesso, però, si trasforma in un incubo. La bellezza fa paura: chi ce l'ha ha paura di perderla, chi non ce l'ha la teme e la rifiuta. E tanti, troppi la vogliono distruggere. La dobbiamo difendere. Questi i pensieri che ci hanno portato a proporre a Cosmoprof quest'anno di lavorare insieme sul progetto "Difendiamo la bellezza". Abbiamo scelto una piccola ma attivissima associazione come SmileAgain per l'enormità della sua missione. E per la straordinarietà del suo presidente, Clarice Felli". 


Per saperne di più cliccate sul sito di Vanity http://www.vanityfair.it/starstyle/style-news/2011/03/18/cosmoprof-e-vanity-fair-difendiamo-la-bellezza-associazione-smile-again-donne-acidificate

Condividi:

1 commenti:

  1. Ciao davvero bel blog...se ti va passa da me..kiss kiss

    RispondiElimina