Searching...
lunedì 30 maggio 2011

Catrice: Fondotinta Inifinite Matt - 020 Honey Beige



Ho acquistato questo fondotinta ormai quasi un mese fa, piú per curiositá che per necessitá; devo dire per fortuna che é stato davvero un buon acquisto!
Si tratta dell'Infinite Matt di Catrice, precisamente nella tonalitá 020 - Honey Beige.

Lo stand Catrice, che potete trovare alla Coin, é ben strutturato e con tanto di tester! Il che é un bene soprattutto se siete alla ricerca di fondotinta. Difatti non mi é stato affatto difficile individuare il colore perfetto per il mio incarnato.

In totale sono disponibili 5 tonalitá di questo fondotinta, di cui la mia é la seconda piú chiara.

Catrice Cosmetics mette a disposizione inoltre altri tipi di fondotinta, precisamente il Matt Mousse, il Perfect Resist e il Photo Finish. Se volete dare un'occhiatina vi lascio QUI il link al loro sito dedicato alla sezione fondotinta.

Molto probabilmente una volta finito questo proveró anche il Perfect Resist e il Photo Finish che mi incuriosiscono parecchio!





Una nota di merito va alla Catrice che sigilla i prodotti con gli adesivi!!
Adesso vi voglio vedere io carissime "colleghe" di svaligiamento stand ad aprire le confezioni per provare i prodotti! Tié!





L'Infinite Matt é contenuto in una boccetta di vetro satinato da 30 ml, ha una durata di 12 mesi dall'apertura per un costo di 6.99 € (contrariamente di quanto scritto sul sito ufficiale che riporta invece il prezzo di 6,49 € - che sia il prezzo consigliato in Germania?).




Il tappo nero nasconde l'erogatore a pompetta, molto comodo e funzionale!
Permette di dosare bene il prodotto senza inutili sprechi; per me basta premere solo due volte sull'erogatore per ottenere la giusta quantitá di fondotinta che mi serve da applicare su tutto il viso.






Questo fondotinta oil free promette un incarnato matt ma al tempo stesso luminoso, grazie ai pigmenti che riflettono la luce, per un totale di 18 ore. É molto leggero e non soffoca la pelle, cosa importantissima soprattutto ora che il caldo torrido é tra noi! :)




La coprenza é medio-bassa e per le mie esigenze é perfetto: preferisco che si veda qualche imperfezione in piú piuttosto che dare l'impressione di aver messo su lo stucco!!

Unica nota negativa: l'effetto matt non dura affatto 18 ore nonostante lo fissi con una cipria (per chi fosse interessato uso la Complexion Perfection di e.l.f.); bisogna anche dire che lo sto usando ora che si avvicina l'estate e in questo periodo la mia pelle tende sempre ad essere piú lucida rispetto all'inverno...quindi puó darsi che nei mesi freddi duri di piú.

Sperando sia utile per qualcuna di voi vi lascio il video dell'applicazione...siate clementi sia per la parlata non proprio fluente sia per il viso struccato! :p



A proposito di video, vorrei chiedervi... vi sarebbe utile se facessi piú video, in cui mostro l'applicazione "in diretta" di vari prodotti?? Oppure preferite vedere soltanto le foto?
Fatemi sapere!! ^-^
Condividi:

11 commenti:

  1. Adoro la catrice, ma credo che l'inci cattivo possa farmi male alla pelle come la essence!
    xoxo

    Se ti va di passare da me c'è un bellissimo Giveaway, e per tutte le mie followers c'è un buono sconto del 10%!

    RispondiElimina
  2. devo dire che mi attira molto :)

    RispondiElimina
  3. è vero!!! brava catrice che sigilla tutto!!!

    RispondiElimina
  4. Dovrebbero mettere i sigilli a tutti i prodotti, è anche sinonimo di attenzione verso i clienti.

    RispondiElimina
  5. Io ce l'ho ma non lo tollero proprio!! la profumazione sia del fondo che della cipria è troppo forte, mi infastidisce non poco!
    Concordo con quanto dici sull'effetto matte.. peccato... la texture mi piaceva molto!

    RispondiElimina
  6. ho preso qualche sett fa il photof è lo adoro!!:) :) w catrice!

    RispondiElimina
  7. ciao!io ho la pelle tendenzialmente secca..me lo consiglieresti comunque o rischio l'effetto mummia-polveroso???

    RispondiElimina
  8. @Fra*: tieni conto che per le pelli secche i fondi liquidi vanno benissimo, si tende piú che altro ad evitare quelli in polvere... per me non rischi l'effetto mummia! ;)

    RispondiElimina
  9. ciao ...sono diventata una follower..spero che seguirai anche il mio blog ^_^
    recensionidimakeup.blogspot.com

    a presto :*

    RispondiElimina
  10. ciao ...sono diventata una follower..spero che seguirai anche il mio blog ^_^
    recensionidimakeup.blogspot.com

    a presto :*

    RispondiElimina
  11. grazie per la risposta!!il mio dubbio è nato utilizzando il fondotinta di essence in mousse..mi lasciava un effetto terribile,come se avessi usato un fondo minerale senza crema idratante sotto..tipo deserto del sahara!!!:)seguirò il tuo consiglio comunque, grazie ancora!!

    RispondiElimina