Searching...
mercoledì 18 maggio 2011

Essence: You Rock! Lipstain - 01 Let Me In Rose



Ho passato lo scorso week-end a casa del moroso vicino al confine svizzero e dopo taaaante taaaaaaante suppliche finalmente siamo andati ad Agno, piú precisamente alla Migros (é un supermercato) solo per comprare la crema mani migliore che abbia mai provato (e ve ne parleró a breve)!

Il reparto profumeria é ben fornito nel quale é possibile trovare anche lo stand Essence...ed é lí che ho trovato la collezione You Rock! al completo!! Yaayy :D
Qui in Italia dovrebbe arrivare a breve, quindi non disperate!

Di questa collezione ho acquistato soltanto i due Lipstain e oggi vi parleró del numero 01 - Let Me In Rose.
 


Questa tinta per labbra si presenta sotto forma di un pennarello contenente 1,8 ml di prodotto della durata di 6 mesi dalla data di apertura.
Il prezzo é di 2,49 €.

Il tappo che richiude la penna é molto solido, quindi posso tenerla in borsa senza rischiare che si apra e che macchi di tutto!

La punta é molto particolare, non é affatto come quella dei classici pennarelli, é molto piú "cicciotta" e con la sommitá molto rotonda.





Alla prima applicazione ho avuto il terrore di combinare qualche disastro con il contorno labbra, pensando soprattutto alla punta non proprio fine. Ad ogni modo sono riuscita ad applicarlo senza imbarazzanti risultati! :)

É la prima volta che provo delle tinte per labbra quindi purtroppo, per ora, non sono in grado di fare dei validi paragoni con altri brand...perdonatemi!

L'applicazione deve essere mooolto precisa, perché se il prodotto asciuga (ed asciuga molto in fretta) dovrete andare a rimuoverlo con un buon struccante altrimenti il segno non andrá via tanto facilmente. É importante che sia anche il piú omogenea possibile per evitare zone piú colorate rispetto alle altre.

Il risultato finale dipende tantissimo dal colore base delle labbra e da quante passate si fanno. Il mio consiglio é quello di limitarsi ad applicare il prodotto una sola volta, altrimenti il secondo "strato" fará fatica ad asciugare. Al limite é possibile riapplicare il prodotto una seconda volta solo dopo essersi assicurate che lo strato sottostante sia completamente asciutto.

Ecco come risulta applicato sulle mie labbra


Questa tinta per labbra personalmente non secca le labbra e resiste bene durante la giornata, a meno che voi non beviate/mangiate. Mi spiego meglio...semplicemente quando vado a pulirmi gran parte del prodotto applicato si trasferisce sul tovagliolo anche se non lo sfrego sulle labbra!
Inoltre a fine pasto rischiate di ritrovarvi con il contorno labbra leggermente piú scuro del centro, vi consiglio quindi di portavi dietro il lipstain per riapplicarlo se effettivamente necessario.

Non so se i lipstain di altri brand si comportano allo stesso modo (anche se non penso...altrimenti che lipstain sarebbero??), peró devo dire che per 2,49 € si puó chiudere un occhio.
Cercheró di provare tinte per labbra di altre marche in modo da poter approfondire meglio la conoscenza di questo tipo di prodotto abbastanza sconosciuto per me!

Prossimamente vi mostreró anche l'altra colorazione, stay tuned! ^-^
Condividi:

6 commenti:

  1. Ciau caVa!
    Io ho provato la tinta rossa di Kiko ed ho avuto lo stesso problema!
    Dopo tutte le recensioni positive che avevo sentito, l'ho comprata perché avevo una cena e volevo mettere il rossetto rosso. A fine cena mi guardo allo specchio ed era completamente sparita, lasciando un alone rossastro sulle mie labbra secchissime! O.O
    Voglio dare ancora una possibilità a questo prodotto prima di bocciarlo completamente, ma volevo renderti partecipe della mia esperienza con le tinte.
    Se queste essence non seccano le labbra sono già un passo avanti! -.-"

    Scusa il papiro!
    Abbi una buona giornata! ciauu

    RispondiElimina
  2. a me non ispirano tantissimo questi prodotti perchè mi sembrano veri e propri pennarelli o.o hahaha sarò scema ioxD comunque

    RispondiElimina
  3. non so, non mi ispira molto la tipologia di prodotto in generale, non questo qui della essence. Mi danno l'idea di passarmi un uniposca sulle labbra...boh, è solo un'idea visto che non ne ho mai provato uno

    RispondiElimina
  4. wow spero ke arrivino in Italia il + presto possibile! mi piace!

    RispondiElimina
  5. Le tinte a pennarello, parlo per esperienza personale, danno sempre questi problemi :( un ottimo (anche per il prezzo) lip stain è il Double Touch di Kiko :)

    RispondiElimina
  6. provate benetint di benefit! costa un po', ma non secca così tanto le labbra e resiste davvero a tutto (in maniera uniforme)

    RispondiElimina