Searching...
lunedì 16 maggio 2011

Forsan: Olio d'oriente

(ringraziamo tutti blogger per avermi cancellato il post -.-)


L'olio d'oriente (a volte chiamato anche olio indiano) é entrato a far parte della mia routine quotidiana per quanto riguarda la pulizia del viso. É composto da un mix di oli ed é usato principalmente per purificare la pelle dai punti neri.
In commercio esistono diverse marche che commercializzano l'olio d'oriente, le piú comuni sono Forsan e Kaloderma ed entrambi li potete trovare nella grande distribuzione.

In questo post vi parleró dell'olio d'oriente Forsan. Io l'ho acquistato nel supermercato Auchan nel reparto cosmetici naturali. Lì, oltre all'olio d'oriente, potrete trovare tutti gli altri prodotti Forsan.



L'olio d'oriente è contenuto in una boccetta di vetro trasparente contenente 50 ml di prodotto ad un costo di 4.90 € circa.


Il tappo che chiude la boccetta è di plastica bianca ed ha una particolarità: all'interno presenta delle placchettine che si incastrano perfettamente con la base dell'erogatore e che quindi permettono di non staccarsi accidentalmente. In questo modo potrete portare l'olio con voi (ad esempio in valigia) senza aver timore che la confezione vi si apra.

L'olio è molto liquido e trasparente; ha una profumazione a mio parere molto buona.







L'erogatore è a pompetta e permette l'erogazione dell'olio senza combinare disastri :)







Sulla confezione è presente l'INCI:



E' presente anche la modalità di utilizzo consigliata che consiste nel passare un dischetto di cotone imbevuto di olio sul viso prestando attenzione alle zone con più impurità.

Io preferisco utilizzarlo in questo modo: per prima cosa bagno il viso con acqua calda (ma non troppo) in modo da permettere ai pori di dilatarsi e far così agire l'olio più in profondità; dopo di che applico l'olio con le mani su tutto il viso evitando il contorno occhi (la quantità che uso io è quella ottenuta premendo sull'erogatore per 4 o 5 volte) ed è qui che entra in gioco lui:


si tratta di un rimuovi punti neri in plastica acquistato su ebay.
Passo questo simpatico oggettino dotato di piccoli dentini su tutto il viso in modo abbastanza energico (senza sfregiarmi la faccia :p) e insisto su fronte, naso, mento e zigomi. E' a questo punto che prendo il dischtetto di cotone ed elimino l'olio dal viso...


Questa è la tragica situazione dopo aver passato il dischetto di cotone! Devo precisare che applico l'olio dopo essermi struccata con latte detergente e panno in microfibra e che vivo in una grande città (quindi l'effetto smog non va sottovalutato!).
Mi pongo dei dubbi sull'efficacia del latte detergente che sto utilizzando (se vi interessa si tratta del latte detergente della linea Suhada acquistabile qualche tempo fa da Lidl), una volta finito questo proverò con un altro prodotto e vedrò se effettivamente è il latte detergente che non deterge una cippa oppure se è la mia pelle che è peggio di una spugna!

Per completare il tutto sciacquo il viso con acqua fredda e, per eliminare qualsiasi eventuale traccia di olio, passo anche il tonico.

Usando quest'olio quotidianamente dopo essermi struccata ha davvero dei benefici: le impurità sono visibilmente diminuite e la pelle del viso appare di un colorito più sano!
Condividi:

12 commenti:

  1. lo uso anche io...proprio questo della forsan ed è una cannonata

    RispondiElimina
  2. Io ho provato ad usarlo in vari modi, ma proprio non funziona su di me,i punti neri restano tutti lì ;( non so come usarlo... però il "cosetto" per i punti neri è interessante, dove lo hai comprato, da quale rivenditore?

    RispondiElimina
  3. ciao cara...ho appena lanciato un tag riguardante kiko,se vuoi partecipare anche tu sei la benvenuta!!
    http://scri420.blogspot.com/2011/05/tagi-think-that-im-kiko-addicted.html

    RispondiElimina
  4. prodotto bomba =) però preferisco la confezione di quello Kaloderma.

    RispondiElimina
  5. @fidya: peccato che a te non funziona :( il venditore del leva punti neri si chiama zukistore88...ho acquistato da lui solo una volta, ma mi sono trovata bene!

    RispondiElimina
  6. Cos'era successo al post?? :(
    avevo anche lasciato un commento....buhuuu

    RispondiElimina
  7. @Anonimo: c'é stato un disservizio con blogger che ha cancellato l'ultimo post di molti blog...alcuni sono stati recuperati, il mio no -.-
    per questo non c'é piú il tuo commento :(
    chiedevi se esistono prodotti per eliminare i pori dilatati...ho il tuo stesso problema e purtroppo ad oggi non conosco nessun prodotto che faccia il miracolo; esistono delle creme che li minimizzano, ma l'effetto si vede solo quando hai su la crema...una volta che la vai a togliere la situazione torna come prima :(
    se mai dovessi trovare un prodotto effettivamente valido stai pur certa che ne parleró! ^-^

    RispondiElimina
  8. Ti ringrazio infinitamente! :)
    Per ora mi limiterò ad usare quest'olio..ma nel caso trovassi qualche prodotto miracoloso prometto che non lo terrò segreto ;)
    Cmq bellissimo blog, ti seguo sempre!:)

    RispondiElimina
  9. io ce l'ho ma ancora non l'ho aperto.. conto di usarlo quest'inverno.. ora inizio a sudare e la mia beauty routine si accorcia drasticamente.. grazie per la review e.. carinissimo lo spazza punti neri!!! hihihi

    RispondiElimina
  10. io l'ho usato tre volte in modi diversi ma nessun risultato! :( non capisco che cosa sbaglio.. oppure non funziona proprio!!

    http://pinkmeup09.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. ciaooooo...
    io lo uso quotidianamente oramai da un paio di mesi e per me è stata una scoperta, il mio incarnato è decisamente migliorato e addio punti neri..io lo consiglio vivamente, un prodotto formidabile, ne ho sempre una confezione di scorta per evitare di rimanere senza

    RispondiElimina
  12. L'ho appena acquistato, incuriosita, e ho cercato una recensione per utilizzarlo al meglio...ed è così che ti ho trovata!
    Grazie del preziosissimo consiglio!
    Anche io ho un blog se ti va di passare, ti offro una tazza di tè in segno di gratitudine ^_^

    RispondiElimina