Searching...
sabato 16 luglio 2011

Lumiere Cosmetics: Special Dark e Teal Eye Pigment



Lumiere Cosmetics é un brand americano di makeup minerale; in questo post vi andró a mostrare due sample di pigmenti per occhi che mi sono stati inviati gratuitamente.

I pigmenti in questione sono Special Dark...


...e Teal


Queste due foto purtroppo non sono proprio perfette...Special Dark in realtá é un bel po' piú scuro e Teal é piú tendente al verde, perdonatemi ma questo é il meglio che sono riuscita ad ottenere.

Sinceramente sono rimasta un pochino delusa da questi pigmenti, i colori sono magnifici, ma la resa nell'applicazione secondo me non é proprio il massimo...vi sará tutto piú chiaro con le foto degli swatch!

Parto con Special Dark che é quello tra i due che mi ha deluso di meno...


L'applicazione non é male, si stende abbastanza bene e non crea troppo fall out, quello che mi sconcerta é la differenza abissale tra applicazione con base e senza; ok che la base tende ad intensificare i colori, ma dal marrone ad arrivare al nero ce ne vuole! Avrei preferito che rimanesse piú chiaro in modo da utilizzarlo tranquillamente nella piega dell'occhio senza andare a crare uno smokey eyes troppo marcato.

Teal invece si é rivelato, per me, una completa delusione...


Le foto parlano chiaro...il colore é inconsistente: senza base si rischia di ritrovarsi con gli occhi maculati e con la base...pure! Per di piú con la base il prodotto é come se facesse i grumi; ho provato anche ad usarlo bagnato ottenendo scarsi risultati.
E come se non bastasse: tende a cadere sugli zigomi e se non vado a rimuovere i residui attentamente rischio di accentuare le zone d'ombra tra occhio e zigomo!


Per ora é tutto...se avete dei consigli su come usare Teal senza farmi venire un esaurimento nervoso fatemi sapere; prossimamente vi parleró anche dei sample di fondotinta, blush e lipgloss.


I prodotti citati mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo, non sono stata obbligata né tantomeno pagata per parlarne. Le mie opinioni sono totalmente oneste e frutto dell'esperienza personale.
Condividi:

6 commenti:

  1. Ciao, peccato che Teal non scriva molto perchè il colore è stupendo! Anche io ho ricevuto due pigmenti di questa marca e invece mi sono trovata molto bene, sarà che essendo molto più shimmer forse si notano più dei tuoi pur essendo due colori chiari (un dorato chiaro e un rosa con riflessi oro). Comunque potresti provare magari ad applicarlo bagnato (con acqua o fix +)...sui miei funziona! Si scuriscono un po' e tirano fuori molti riflessi. Non sono certa che funzoni anche su questi più matt, però tentar non nuoce! :D

    RispondiElimina
  2. Scusa rileggendo la fine ho visto che hai già provato a bagnarli...come non detto! Che peccato però! :(

    RispondiElimina
  3. @Chiara Glycine: grazie per il commento! mi sa che sono stata un pochino sfortunata io ricevendo il teal perché gli ombretti che sono arrivati a te scrivono benissimo! credo sia proprio perché é matt...

    RispondiElimina
  4. Ma provare a sbatterlo rabbiosamente in una bella boccetta di smalto trasparente con pallina di metallo? Magari risulta qualcosa di carino... Certo, non è proprio il suo scopo originale, però se tanto non puoi usarlo, tanto vale provare. o.o

    RispondiElimina
  5. @Aletheia Loki: é vero!! non ci avevo pensato...proveró a seguire il tuo consiglio, grazie! ^-^

    RispondiElimina
  6. Anche io ho recensito due ombretti di questa marca, ed ho specificato come la texture non mi piacesse molto. Come ha detto Chiara, è necessario "trattarli" un po' per ottenere risultati decenti... io li utilizzo su una base un po' appiccicosa e coi miei funziona, fermo restando che la tendenza a fare macchie tipica di certe polveri molto sottili rimane.

    RispondiElimina