Searching...
giovedì 29 settembre 2011

InterCHARM 2011

Dal 24 al 26 Settembre 2011 si é tenuto l'InterCHARM, fiera milanese dell'estetica. Quella di quest'anno é la seconda edizione ed io sono stata fortunata a vincere un biglietto d'ingresso partecipando ad un sondaggio nella pagina facebook ufficiale di InterCHARM MILANO!
Potendo scegliere liberamente che giorno andarci ho deciso di visitarla sabato 24.

É la prima volta che visito una fiera del genere e devo dire che mi é piaciuta sotto alcuni aspetti e un po' meno sotto altri.
Non é grandissima, ma bisogna pur tenere conto che era solo alla seconda edizione... é molto probabile che nei prossimi anni si espanderá ancora di piú!
Alcuni stand vendevano al pubblico, altri solo a centri estetici ed esperti del settore...altri ancora non vendevano affatto.

C'é da dire che quelli che davano la possibilitá di vendere al pubblico offrivano uno sconto sui prezzi di listino!

Le aree piú estese erano quelle dedicate al mondo unghie e capelli, gli stand dedicati al makeup erano davvero pochissimi!

I brand piú famosi del gruppo nail e makeup presenti in fiera (quelli che piú mi ricordo, diciamo...) erano: Deborah, MaxFactor, Kriolan, OPI, Trind, Bibo, Clarissa Nails, Ladybird House, Bosj e Biotek.

Erano presenti anche tre o quattro brand eco bio, ma per motivi a me sconosciuti, sono stati "relegati" in un posto un pochino isolato...e difatti c'era pochissima gente lí intorno. Ho avuto modo di parlare con la rappresentante di uno di questi brand che appunto si dispiaceva per come erano andate le cose; questo é forse l'aspetto che meno mi é piaciuto della fiera.
L'attenzione verso i prodotti eco bio sta crescendo sempre di piú e secondo me sarebbe stato giusto dare loro tanta visibilitá quanto quella riservata ad altri brand non eco bio (mio personale parere).

Gli acquisti sono stati veramente pochissimi, ma ho "rimediato" con alcuni campioni che qualche brand mi ha gentilmente offerto. Vi mostreró tutto pian pianino...appena avró modo di farmi un'idea precisa dei prodotti.

Vi lascio qui di sotto alcune foto scattate in fiera!


Condividi:

1 commenti:

  1. anch'io ho fatto pochi acquisti però mi sono divertita molto! :)

    RispondiElimina