Searching...
lunedì 10 ottobre 2011

Epoke Gel Bava di Lumaca



Oggi vi voglio parlare di un prodotto di cui si é tanto parlato in questo ultimo periodo, le creme a base di bava di lumaca.
La crema, in realtá é un gel, che vi presenteró si chiama Epoke.

Epoke é un gel cosmetico nato per la cura del viso, le sue funzioni sono molteplici ma viene usata principalmente per combattere l'acne, eliminare le macchie della pelle e per prevenire le ruge.

Il suo segreto si trova nei suoi componenti:
  • Allantoina: rigenera e ripara i tessuti, sostituendo le cellule morte per cellule nuove, cancellando cosi in maniera definitiva macchie, cicatrici, segni di varicella e bruciature, oltre a rallentare il processo di invecchiamento cutaneo.
  • Collagene: proteina fondamentale del tessuto della pelle che agisce come idratante e balsamo.
  • Elastina: dona elasticitá ai tessuti.
  • Acido Glicolico: agisce come rinnovatore cellulare, eliminando le cellule morte e dando vita ad una pelle piu tonica e luminosa, effetto peeling.
  • Antibiotico naturale: impedisce la moltiplicazione di batteri che contaminano la pelle.
  • Proteine: aiutano nella ossigenazione, l'idratazione e la pigmentazione lasciando la sensazione di una pelle sana e abbronzata.
  • Vitamina E: antiossidante che protegge, riduce le infiammazioni e agisce come idratante nel tessuto cutaneo.
  • Vitamina C: aiuta la cicatrizzazione e protegge dai batteri e dalle infezioni di tipo virali.

La confezione é in vetro trasparente e contiene 50 grammi di prodotto; é possibile acquistarla online al sito www.bavadilumaca.it ad un prezzo di 32.50 € comprese di spese di spedizione con corriere; il pagamento é in contrassegno.


Il gel si applica facilmente sulla pelle e viene assorbito nel giro di un minuto; per tutti coloro che sentendo le parole "bava di lumaca" rabbrividiscono pensando a qualcosa di viscido, posso assicurare che cosí non é!


Una confezione mi é durata almeno tre/quattro mesi continuativi; a volte la utilizzavo solo la sera, altre volte sia mattino che sera. Non l'ho mai applicata su tutto il viso, ma solo nelle zone in cui erano presenti delle macchie post brufolo: guance e mento.
L'ho utilizzata anche d'estate, ma se dovevo uscire applicavo sopra una crema con un alto filtro solare; contenendo Acido Glicolico é fortemente sconsigliata l'esposizione prolungata al sole in quanto é fotosensibilizzante.


Ad oggi la confezione é quasi giunta al termine ed é ora che vi dia le mie impressioni....

All'inizio mi sono dovuta abituare a dosare il gel, ne va applicato davvero pochissimo altrimenti quando si asciuga crea come una sottile patina un po' fastidiosa.
Una volta che il gel viene assorbito si sente la pelle tirare leggermente, niente di strano o preoccupate..é solo l'effetto tensore!
Per quanto riguarda la questione macchie: effettivamente vengono schiarite fino a scomparire; peró non pensiate che sia un processo istantaneo, ci vuole tempo e costanza nell'applicazione del gel!


Tirando le somme il mio parere su questo prodotto é molto positivo, quasi sicuramente ne acquisteró un'altra confezione!!


Il prodotto citato mi é stato inviato gratuitamente a scopo valutativo, non sono stata obbligata né tantomeno pagata a scrivere questo articolo. I giudizi espressi sono frutto solo della mia esperienza personale.
Condividi:

2 commenti:

  1. Anche io ho il problema delle maledette macchie sulle guance e sinceramente ci stavo facendo un pensierino...ma dopo averla messa applichi la tua normale crema idratante che utilizzi come base per il trucco?

    RispondiElimina
  2. @Alessia: no di solito no, perché ho una pelle che non é secca; peró e possibile applicarci sopra la crema viso abituale senza problemi, basta solo che il gel sia assorbito del tutto :)

    RispondiElimina