Searching...
giovedì 6 ottobre 2011

Kiko: False Lashes Concentrate - Volume Top Coat Mascara


In questo articolo vi voglio parlare di uno dei prodotti che piú sto usando e amando in questo periodo, sto parlando del False Lashes Concentrate - Volume Top Coat Mascara di Kiko!

L'ho acquistato quasi un mese fa approfittando dell'offerta dei mascara Kiko a 3.90 €; vi avevo mostrato l'haul in QUESTO post.
Da allora l'ho utilizzato praticamente tutti i giorni e adesso sono pronta a darvi la mia opinione al riguardo.

Ma prima qualche "dettaglio tecnico" :)

La confezione contiene 12 ml di prodotto ed ha una durata di 12 mesi dalla data di apertura.
Non si tratta di un comune mascara, ma di un TOP COAT mascara: va cioé applicato sopra il proprio abituale mascara, anche se é possibile utilizzarlo tranquillamente da solo.

Nella sua gamma prodotti, Kiko propone quattro tipologie di Mascara Top Coat, ognuno di essi svolge una precisa funzione; questo in particolare promette di aumentare il volume delle proprie ciglia.

Ecco come si presenta lo scovolino:


Come giá detto, é un prodotto che va applicato sopra il mascara abituale; il mio consiglio é quello di applicarlo quando il mascara sottostante NON é ancora del tutto asciutto, ho notato che é in questo modo che rende al meglio!

Quindi procedo con un occhio per volta: applico il mascara su un occhio e poi subito il top coat, lo stesso ovviamente per l'altro occhio! :)

Altro consiglio che vi voglio dare é: lavorate bene il prodotto sulle ciglia! Fortunatamente questo top coat non crea grumi e, cosa ancora piú importante, non appiccica le ciglia tra loro!!
É quindi possibile lavorarlo a piacere sulle nostre ciglia permettendo di pettinarle e definirle al meglio. In effetti é un'operazione che richiede qualche secondo in piú rispetto a "una passata e via", ma vi assicuro che ne varrá la pena!

Bene, ma passiamo ai fatti.... Questo prodotto é valido? Fa quel che promette??
Sí e ancora sí, e ve lo dimostreró! ;)

Finché non ho guardato le foto che potrete vedere qui sotto ho sempre pensato che fosse auto-convinzione e invece no: questo top coat effettivamete aumenta il volume delle proprie ciglia!

Ecco come si presentano le mie ciglia al naturale (scusate se in qualche foto sembra che abbia gli occhi "allucinati" :p)


Qui di seguito vedrete passo passo le varie prove che ho effettuato in questo periodo; in particolare ho utilizzato due diversi mascara di base ed inoltre ho provato anche ad usare il top coat Kiko da solo.

Ah...piccola precisazione: le seguenti foto sono state scattate in giorni diversi...ho usato lo stesso tipo di trucco per gli occhi per permettervi di confrontare le foto tra loro!

Il primo mascara che ho usato é Aqua Volume - absolute Black di n.6 Beauty Experience:

sinistra: una passata di mascara - destra: no mascara

sinistra: una passata di mascara + top coat - destra: no mascara

risultato finale su entrambi gli occhi


Il secondo "esperimento" é stato fatto usando come base mascara il Multi Action - False Lashes Mascara di Essence:

sinistra: una passata di mascara - destra: no mascara

sinistra: una passata di mascara + top coat - destra: no mascara

risultato finale su entrambi gli occhi


Ed ecco infine usando solo il top coat di Kiko:

sinistra: una passata di top coat - destra: no mascara

sinistra: due passate di top coat - destra: no mascara

risultato finale su entrambi gli occhi

Che ne dite? Non so voi, ma per me queste immagini parlano chiaro!
Condividi:

10 commenti:

  1. Sì, effettivamente le foto sono chiarissime :)
    Io però non riesco ad apprezzarlo... Non so se sia solo il mio, ma lo trovo particolarmente secco. Credo che a questo punto sia proprio il mio, perché la stragrande maggioranza delle review che ho letto lo promuovono a pieni voti. L'ho provato in tutti i modi, da solo, col mascara asciutto e col mascara ancora in fase di asciugatura. In questo ultimo modo, come dici tu, effettivamente funziona meglio, ma mi raggruma comunque le ciglia. Come ti dicevo il mio è secchissimo. Mah! :D

    RispondiElimina
  2. @Make-up Compulsivo: prova ad immergerlo per qualche minuto in acqua bollente (ben chiuso il mascara ovviamente) e vedi se la consistenza del mascara migliora!!

    RispondiElimina
  3. Ma che bello *.* Ti fa un paio di ciglia meravigliose :*

    RispondiElimina
  4. Il mio purtroppo era difettoso gli mancava il tappino che rimuove l'eccesso di mascara, quindi perdo tempo ogni volta a pulire lo scovolino. A parte questo anche io lo trovo un ottimo prodotto.

    RispondiElimina
  5. Bellissimo effetto!*___*
    Mi toccherà comprarlo... °_° :D

    RispondiElimina
  6. ottima review! anche io adoro questo mascara!!! ho sempre bisogno di ciglia drammatiche (anche appena svegliata ;P ) e questo top coat è entrato nel top dei miei prodotti preferiti! non posso + stare senza! hai provato il top coat verde che ha le microfibre? anche quello merita, se lo trovi ancora in offerta prendilo

    RispondiElimina
  7. Belle le foto comparative! decisamente la differenza si nota.

    RispondiElimina
  8. Acneh io adoro questo top coat! E no, non è suggestione...io il volume in più lo noto davvero tanto! Comunque ottime le tue foto di comparazione, anche se tu hai delle belle ciglia già di natura! ^^

    RispondiElimina
  9. è davvero ottimo questo top coat, lo sto amando alla follia!!!

    RispondiElimina