Searching...
lunedì 3 ottobre 2011

Sephora Gentle Exfoliator Cleansing Cream


Ho acquistato questo detergente viso piú per curiositá che per necessitá vera e propria e dopo averlo provato per poco piú di due mesi ho deciso di recensirvelo.

Si tratta di una crema struccante priva di sapone e di parabeni che svolge anche una delicatissima funzione esfoliante. Attenzione, se vi aspettate un comune scrub con i granuli non potreste essere piú lontani dalla realtá!
L'esfoliazione é resa possibile grazie agli estratti di mirtillo rosso (cranberry) e AHA (alpha hydroxy acid).


Il prodotto é contenuto all'interno di un barattolo di pastica trasparente con tappo a vite nero. La confezione contiene 200 ml di prodotto per un costo di 10.90 €. Puó sembrare un prezzo esagerato, ma bisogna aggiungere che dopo due mesi di utilizzo pressoché giornaliero sono solo a metá confezione, quindi teoricamente ho abbastanza detergente per altri due mesi.


Questa crema va applicata sul viso asciutto tralasciando il contorno occhi e massaggiata con i polpastrelli, va poi rimossa con semplice acqua tiepida.
Data la consistenza molto corposa, il mio consiglio é quello di rimuovere il tutto con una spugnetta in lattice o con un panno in microfibra e poi eventualmente sciacquare il viso con acqua corrente...vi assicuro che si fa mooolto prima!


Come struccante é ottimo, rimuove efficacemente sia un trucco leggero composto da sola cipria e blush che un trucco piú consistente dato da fondotinta liquido, cipria fissante e blush.

Se proprio gli devo trovare un difetto vi dico che é un prodotto che va per forza accompagnato ad uno struccante occhi.
Condividi:

4 commenti:

  1. Pensa che ero curiosa di provarlo, ma non l'ho mai preso perchè ero sempre incerta! Grazie della review ^.^

    RispondiElimina
  2. effettivamente il prezzo non è basso però a quanto pare la durata buona quindi sembra ne valga la pena :) per gli occhi uno uno struccante specifico quindi potrei provarlo, grazie della review ♥

    RispondiElimina
  3. Un peccato non si possa usare anche sul contorno occhi...

    RispondiElimina
  4. Mi incuriosiva parecchio, credo proprio che lo comprerò... grazie per la review!!!

    RispondiElimina