Searching...
venerdì 27 gennaio 2012

Liz Earle: Skin Repair Moisturiser Light e Instant Boost Skin Tonic


Ciao ragazze!

Torno a parlare di Liz Earle che mi ha gentilmente dato l'opportunitá di provare due prodotti per la cura del viso.
Dopo l'orami famosissimo Cleanse & Polish vi vado a recensire la crema viso Skin Repair Moisturiser Light e il tonico Instant Boost Skin Tonic.
Ho testato entrambi i prodotti per piú di un mese e ho avuto modo quindi di farmi un'opinione ben precisa.

Skin Repair Moisturiser Light: é una crema adatta per le pelli miste con problemi di oleositá, per questo ha una consistenza molto leggera e si assorbe molto facilmente. É una crema sia da giorno che da notte, con una profumazione molto leggera, quasi impercettibile. Idrata bene la pelle del viso senza appesantirla.


La crema é contenuta in un flaconcino da 50 ml (per un costo di £18.25 - circa 22 ) con sistema a pompetta. É il formato che preferisco in assoluto perché permette un perfetto dosaggio di prodotto e di non "inquinare" il resto della crema a differenza di quelle contenute nel classico barattolino.

Tra gli ingredienti troviamo:
  • Olio di germe di grano: antiossidante
  • Olio di avocado: ricco di vitamina E, nutre la pelle e la rende liscia e morbida
  • Beta-carotene: antiossidante
  • Estratto di luppolo: astringente e tonificante
  • D-pantenolo (pro-vitamina B5): stimola il rinnovamento cellulare

Ecco l'INCI completo per chi fosse interessata:

Aqua (water), Coco-caprylate/ caprate, Cetyl alcohol, Persea gratissima (avocado) oil, Glycerin, Borago officinalis (borage) seed oil, Polyglyceryl-3-methylglucose distearate, Cetyl esters, Sodium lactate, Echinacea purpurea (echinacea) extract, Triticum vulgare (wheat) germ oil, Humulus lupulus (hops) extract, Panthenol, Tocopherol (vitamin E), Tocopheryl acetate, Beta-carotene, Cetearyl glucoside, Parfum (fragrance), Limonene, Linalool, Alpha-isomethyl ionone, Xanthan gum, Lactic acid, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin, Polyaminopropyl biguanide.

Instant Boost Skin Tonic: tonico adatto a tutti i tipi di pelle e senza alcohol. Va usato dopo la detersione del viso (sia al mattino che alla sera) con un dischetto di cotone. Ha una profumazione gradevole e lascia la pelle piacevolmente fresca e rinvigorita. Un vero toccasana per quandi ci si sente la pelle stanca e affaticata!


Il tonico é contenuto in una boccetta da 200 ml con un tappo davvero particolare, per far fuoriuscire il prodotto basta far fare mezzo giro al "tappo" (tappo non é il nome appropriato perché non si svita mai completamente!)

Tra gli ingredienti troviamo:
  • Aloe Vera: lenitivo
  • Vitamina E: antiossidante
  • Estratto di calendula: calmante e lenitivo
  • Olio essenziale di camomilla: calmante
  • Estratto di luppolo: astringente e tonificante

Ecco l'INCI completo per chi fosse interessata:

Aqua (water), Aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice, Glycerin, PEG-40 hydrogenated castor oil, Cucumis sativus (cucumber) fruit extract, Calendula officinalis (calendula) flower extract, Anthemis nobilis (chamomile) extract, Humulus lupulus (hops) extract, Panthenol, Allantoin, Tocopherol (vitamin E), Tocopheryl acetate, Parfum (fragrance), Citronellol, Coumarin, Geraniol, Linalool, Sodium hydroxide, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin, Polyaminopropyl biguanide.
Per acquistare questi e gli altri prodotti Liz Earle vi rimando allo store ufficiale online: http://uk.lizearle.com

I prodotti citati mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo.
Non sono stata obbligata né tantomeno pagata per parlarne.
I giudizi espressi sono frutto solo della mia personale esperienza.
Condividi:

4 commenti:

  1. ormai sono dipendente dal tonico xD l'ho riacquistato mille volte <3 hihi

    RispondiElimina
  2. interessante..soprattutto il tonico :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Laura!!! C'è un premio per te nel mio blog!!!
    Buon week end!
    bacioniiiii

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura complimenti per la scelta dei prodotti ti volevo sottoporre il primo tutorial che abbiamo dedicato al trucco sposa.
    Noi già collaboriamo con una serie di blogger per la redazione moda? Hai altre collaborazioni con testate giornalistiche? http://www.zoemagazine.net/magazine/moda/beauty-e-benessere/item/565-tutorial-trucco-sposa-di-stefania-lepre.html

    Puoi contattarci attraverso www.zoemagazine.net

    RispondiElimina