Searching...
martedì 7 febbraio 2012

BB Cream Garnier - Perfezionatore di pelle


A novembre ho avuto il piacere di partecipare all'evento di presentazione di uno degli ultimi prodotti in casa Garnier: sto parlando delle BB Cream.

Le BB Cream nacquero in Germania, ma divennero famosissime in Korea; nell'ultimo anno il fenomeno BB ha invaso anche l'Europa. Visto il gran successo, Garnier ha deciso di ispirarsi alle BB Cream asiatiche e ne ha ideata una adatta alle carnagioni europee.

Al contrario di quelle asiatiche che hanno la tendenza ad avere un sottotono "grigiastro", le due tonalitá che propone Garnier sono decisamente piú adatte ad una carnagione tipicamente europea.

Qui sotto potete vedere gli swatch di entrambe le tonalitá: a sinistra la medio-scura e a destra la medio-chiara.




Sono entrambe delle creme molto leggere, sia in termini di consistenza che di copertura delle imperfezioni e rendono l'incarnato piú omogeneo e luminoso; inoltre idratano e offrono una protezione SPF 15. Si riescono ad applicare e sfumare con molta facilitá, anche utilizzando soltanto le dita.

Proprio per la loro leggerezza le ho trovate adatte alle mie esigenze, chi mi conosce sa che non sopporto usare sul viso prodotti troppo pesanti e dall'effetto mascherone! Quindi per me la non perfetta copertura delle imperfezioni non é un problema (e il mio viso non é di certo esente da imperfezioni eh!).
Inoltre con un gesto solo ho idratazione e omogeneitá per tutto il giorno, ottimo visto che al mattino sono sempre di corsa!

Ho avuto modo di farle provare anche a mia sorella che ha una pelle piú grassa della mia: a lei non sono piaciute, le ha trovate troppo ricche per il suo tipo di pelle.

Le BB Cream di Garnier sono contenuti in flaconi da 50 ml per un prezzo consigliato di 8.99 €. Sono disponibili in due sole colorazioni: medio-chiara e medio-scura.

I prodotti citati sono omaggio dell'azienda. Non sono stata pagata né tantomeno obbligata a parlarne.
I pareri espressi sono frutto solamente della mia esperienza personale.
Condividi:

11 commenti:

  1. per la mia pelle mista purtroppo non è l'ideale, ma se si ha la pelle secca e senza troppi problemi credo che siano un buon prodotto ^^

    RispondiElimina
  2. per la mia pelle grassa priprio non va bene

    RispondiElimina
  3. per la mia pelle non và affatto bene!!

    RispondiElimina
  4. sí in effetti per chi ha una pelle particolarmente grassa forse sono decisamente troppo ricche...mia sorella non si trova molto bene appunto per questo

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. L'ho appena recensita anch'io! http://syamakeup.blogspot.com/2012/02/bb-creamvanno-i-moda-e-allora.html
    Prodotto valido ma solo per alcuni tipi di pelle!

    RispondiElimina
  7. bha io ho appena cominciato a provarla, io ho la pelle con le imperfezioni però da grassa è passata a secca...dite che va bene?

    RispondiElimina
  8. io ho la pelle grassa e vorrei coprire i rossori alla mattina e vorrei sapere quanto costa e dove comprarla

    RispondiElimina
  9. Non so se può essere utile ma ho trovato una nuova bb cream garnier per pelli miste e grasse che rimane assolutamente mat sulla pelle e la ha protezione uv 20. Pagata 8,99€. Stranamente non trovo pubblicità a riguardo.
    L'ho trovata molto valida.

    RispondiElimina
  10. Io l'ho bocciata, per il mio tipo di pelle aumenta la secchezza e addirittura aumenta i rossori lasciandomi un senso di lieve bruciore...

    RispondiElimina
  11. x niente............. non mi e piaciuta 9euro sprecati

    RispondiElimina