Searching...
martedì 28 febbraio 2012

Emergenza herpes labiale? Ci pensa sceltasenzarinunce.it!

Lo sapevate che circa l'80% della popolazione soffre di herpes? E sapevate che il Virus Herpes Simplex puó restare in stato latente addirittura per diversi anni prima che si manifesti?

L’ herpes labiale è la comune conseguenza dell’infezione da Virus Herpes Simplex – soprattutto di tipo 1 (HSV-1) – associata alla formazione di dolorose vescicole intorno alle labbra e al naso. In casi più rari, l’infezione può essere causata anche dal tipo 2 (HSV-2).
E’ un virus molto diffuso e contagioso: si stima che l’80% della popolazione lo abbia contratto e che circa il 20% (12-15 milioni di persone) ne soffra regolarmente 2 o 3 volte durante l’anno.

Dal 1° Febbraio é online il primo sito dedicato a tutti coloro che soffrono di questa patologia: www.sceltasenzarinunce.it

Perché scelta senza rinunce: perché soffrire di herpes labiale non significa affatto rinunciare alla vita e agli svaghi di tutti i giorni, come un aperitivo con le amiche! :)

Il sito é organizzato in tre importanti sezioni:

  • Herpes Labiale: qui puoi trovare informazioni sul Virus Herpes Simplex, quando e come si manifesta, i falsi miti e le veritá legate all'herpes labiale.
  • Come curare l'herpes: dai rimedi casalinghi, agli antibiotici e ai cerottini invisibili.
  • La voce dell'esperto: dove il Professor. Sergio Chimenti(Direttore Clinica Dermatologica, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”) ci mostra gli aspetti della patologia e ci fornisce preziosi consigli per contrastare in modo efficace questo fastidioso problema.

Presto ci saranno interessanti novitá: dai consigli di bellezza per apparire perfette anche con l'herpes a consigli culinari per non rinunciare proprio a nulla!

Vi segnalo anche il concorso attivo sul sito www.sceltasenzarinunce.it che permetterá di vincere ingressi al cinema e un cofanetto Boscolo "body and soul" all'insegna del benessere e relax! Basterá iscriversi al sito e compilare un breve questionario!

E voi, soffrite di herpes labiale? Siete dei tipi da "senza rinunce" oppure preferite barricarvi in casa aspettando la guarigione?

Che ne pensate di un sito tutto dedicato a questo problema? Fatemi sapere lasciandomi un commento! :)



Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing
Condividi:

3 commenti:

  1. sul mio blog c'è un premio per te ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie per avermi fatto conoscere questo sito...io soffro di herpes ad ogni cambiamento brusco delle temperature, quindi avere qualche consiglio in più non mi fa male! ^_^

    RispondiElimina
  3. ho una sorpresa per te :D
    http://themakeupworldofalittlefairy.blogspot.com/2012/03/blog-award-backlog-d.html

    RispondiElimina