Searching...
mercoledì 25 aprile 2012

Lush: maschera viso Settimo Cielo

Lush Settimo Cielo
Ciao ragazze!
Eccomi qui a recensirvi la prima delle maschere fresche Lush che ho provato: si chiama Settimo Cielo.

Il sito Lush la descrive cosí:

Sette erbe della medicina Ayurvedica e tanto miele liberano la pelle dalle impurità, esfoliano via la brutta cera e rigenerano la pace.
Se avete fatto i bagordi o siete stressati o quelle cose lì, è ora di ristabilire la pace con la vostra pelle. 
Mandatela al Settimo Cielo e lei vi perdonerà. Infatti, questa maschera è quella che fa per voi in caso di crisi: decongestiona e riequilibra la cute offesa grazie a potenti erbe officinali, la nutre con miele biologico e ortaggi freschi, mentre la polvere di noce esfolia via la brutta cera e il succo di lime stimola il viso a dare il meglio di sé.
L'ho acquistata per puro sfizio, ma soprattutto perché attratta dal suo profumo: impazzisco per le profumazioni agrumate! :)

Non sono una amante delle maschere in generale, o meglio non sento la necessitá di fare una maschera al viso una volta ogni una o due settimane. Peró siccome sono la curiositá fatta persona e avendo sentito parlare bene delle maschere Lush, ho voluto fare una prova.

Il barattolino contiene 75 grammi di prodotto al costo di 8.75, a mio parere abbastanza ragionevole. Questa confezione mi é durata un mese giusto giusto facendo la maschera dalle 2 alle 3 volte a settimana se non ricordo male.
Il sito Lush dice che con questa confezione si riescono a fare 4 applicazioni, ma dosando bene il prodotto se ne riescono a fare anche il doppio (non mi piace avere sul viso una maschera troppo spessa!).

Aprendo il barattolino, si presenta in questo modo:

Lush Settimo Cielo

Si riesce a vedere la presenza di micro granuli che permettono di esfoliare la pelle durante la fase di rimozione.

Ho applicato la maschera con le dita su tutto il viso, evitando accuratamente sia il contorno occhi che il contorno labbra, lasciando in posa per una decina di minuti. Ho poi rimosso con acqua tiepida.

Usando questa maschera la pelle acquista di luminositá e morbidezza perdendo quell'aspetto stanco e spento. Il profumo che sprigiona e che si sente durante tutto il tempo di posa ha un effetto a mio avviso rinvigorente. 

Ecco l'INCI nel caso vi interessi:
Caolino (Kaolin), Talco (Talc), Succo Fresco di Lime Biologico (Citrus aurantifolia), Infuso di Salvia (Salvia officinalis), Rosmarino (Rosmarinus officinalis) e Bacche di Ginepro (Juniperus communis), Uova Fresche di Gallina Ruspante (Eggs), Miele (Mel), Glicerina Vegetale (Glycerine), Finocchio Fresco (Foeniculum vulgare), Polvere di Gusci di Mandorle (Prunus dulcis), Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Gel di Bentonite (Bentonite), Zenzero Fresco (Zingiber officinale), Prezzemolo Fresco (Carum petroselinum), Coriandolo Fresco (Coriandrum sativum), Curcuma Macinata (Curcuma longa), Cardamomo Macinato (Elettaria cardamomum), Olio Essenziale di Chiodi di Garofano (Eugenia caryophyllus), Olio Essenziale di Zenzero (Zingiber officinale), Olio Essenziale di Vetivert (Vetiveria zizanoides), Olio Essenziale di Bacche di Ginepro (Juniperus communis), *Benzyl Salicylate, *Eugenol, *Geraniol, *Benzyl Benzoate, *Linalool, Profumo (Parfum). 

* Presente naturalmente negli oli essenziali. 

Come tutte le maschere fresche bisogna aver cura di riporle in frigorifero dopo ogni uso per mantenere al meglio tutti gli ingredienti presenti al suo interno. Questo permette un effetto fresco molto piacevole sulla pelle, non oso immaginare che goduria durante la calda estate!! :D

Questo prodotto devo dire che mi ha piacevolmente soddisfatta, molto probabilmente lo riacquisteró, ma prima voglio provare anche qualche altra maschera Lush... a partire da Chocolat di cui ho avuto modo di provare un sample...per ora vi dico solo WOW!! *-*
Condividi:

5 commenti:

  1. Le maschere Lush mancano nel mio repertorio di prodotti provati per via dei costi non proprio bassissimi. Però mai dire mai

    RispondiElimina
  2. C'è una cosa che non ho capito: hai fatto questa maschera 2-3 volte in una settimana?

    RispondiElimina
  3. @Chiara: sí in effetti due volte a settimana...se no non riuscivo a consumare tutta la maschera entro la data di scadenza!

    RispondiElimina
  4. Sono sempre alla ricerda di buoni prodotti esfolianti per il viso... lo proverò!

    RispondiElimina
  5. per ora di maschere Lush ne ho provata solo una per i capelli e l'ho adorata, proverò sicuramente anche qualcosa per il viso, mi incuriosiva molto la Maschera Piperita ma mi hanno detto essere aggressiva...la Chocolat sembra davvero piacevole da spalmare :p

    RispondiElimina