Searching...
mercoledì 2 maggio 2012

Lush: scrub Ocean Salt

Lush Ocean Salt

Torniamo a parlare di prodotti Lush, oggi vi recensisco lo scrub Ocean Salt!

Questo scrub é a base di sale marino (sia fino che grosso), Lime e Vodka. É contenuto nei famosi barattolini Lush con tappo a vite, disponibile in due formati: 120 gr (11.65) e 250 gr (19.55 ).

Come sempre quando provo un prodotto nuovo, se posso scelgo il formato piú piccolo di modo che, se non dovesse piacermi, mi ritroverei con meno prodotto da "smaltire".

Ocean Salt si usa come un comunissimo scrub: si bagna la parte da "scrubbare", si preleva la giusta quantitá di prodotto, la si spalma sulla pelle e si procede con movimenti circolari per qualche minuto; infine si sciacqua tranquillamente con della semplice acqua.

Ecco come si presenta aprendo il barattolino:

Lush Ocean Salt

In questa foto si nota poco (poiché avevo giá utilizzato lo scrub un paio di volte), ma in superfice c'é un leggero strato colorato di azzurrino... carino a vedersi, ma per quanto mi riguarda completamente inutile!

Ocean Salt puó essere utilizzato su tutto il corpo, ma anche sul viso! Qui peró va fatta qualche premessa: se avete la pelle super delicata a mio avviso questo scrub non fa per voi! Se avete la pelle irritata evitate di usarlo (non come la sottoscritta): vi ritroverete con la pelle che brucia!!
Un po' come quando avete dei graffi e vi fate il bagno al mare...

Nonostante la mia grandissima furbata, la mia faccia non é caduta a pezzi...insomma il sale disinfetta ed é un antinfiammatorio naturale, peró avere la faccia che brucia (anche se poco), non é piacevole! ;)

Paragonato ai Grattini di Lush (vade retro!!) lo trovo mooolto piú delicato; inoltre la formulazione cremosa, invece che solida mi ritorna piú comoda.

Ocean Salt compie il suo dovere egregiamente: la pelle si rinnova ed é subito piú liscia e luminosa. Per essere uno scrub costa parecchio (insomma lo possiamo fare comodamente a casa usando una crema per il corpo e del comune sale da cucina a costo quasi zero!), ma lo sapete, sono una curiosa per natura e mi piace provare sempre cose nuove.
Sicuramente quando finiró questo barattolino mi rivolgeró a prodotti decisamente piú economici.

Ecco l'INCI completo per chi fosse interessata:
Sale Marino Fino (Sodium chloride), Infuso di Pompelmo Fresco (Citrus grandis), Sale Marino Grosso (Sodium chloride), Stearic Acid, Estratto di Lime Fresco Biologico in Vodka (Citrus aurantifolia), Sodium Cocoamphoacetate, Glycol Cetearate, Triethanolamine, Burro Fresco di Avocado (Persea gratissima), Burro Extra Vergine di Cocco (Cocos nucifera), Olio Essenziale di Lime (Citrus aurantifolia), Essenza Assoluta di Alghe (Fucus vesiculosus), Essenza Assoluta di Foglie di Violetta (Viola odorata), Glicerina Vegetale (Glycerine), Lanolina (Lanolin), Cetearyl Alcohol, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum), Colore 42090, Methylparaben, Propylparaben. * Presente naturalmente negli oli essenziali.
Condividi:

2 commenti:

  1. Sto pensando di fare un ordine a breve da Lush e credo proprio che lo comprerò :D

    RispondiElimina
  2. Vorrei tanto provarlo... Peccato che io con gli scrub non vada affatto d'accordo! :(

    RispondiElimina