Searching...
lunedì 30 luglio 2012

Viva La Nails: Water Decal Nail Wraps n.30

Viva La Nails Water Decal Nail Art Wraps

Sogno sempre delle unghie decorate alla perfezione, con disegni sempre originali e simpatici. Purtroppo non ho proprio la pazienza necessaria per imparare a disegnare in modo decente con smalti & co.; perciò quando voglio una manicure stravagante per le mie unghie faccio ricorso alle decalcomanie, come quelle per i modellini....ma per unghie!

Quelle che vedete in foto sono di Viva La Nails, un sito ecommerce tutto dedicato alla decorazione delle unghie. A QUESTO link potrete vedere tutti i disegni disponibili, sono uno più bello dell'altro! Il prezzo di una confezione (contenente 20 decalcomanie, sufficienti per una sola applicazione su tutte le unghie) è di 2.95 £, poco meno di 3.80 €.

Applicare queste decalcomanie è facilissimo. Per prima cosa si parte con una manicure di base, io stendo semplicemente uno strato di base coat. Si passa poi a ritagliare le varie forme stampate, si toglie la pellicola di plastica protettiva e si immergono in acqua per una decina di secondi. Delicatamente con le dita si toglie la base di carta che si trova sullo strato inferiore e si applica la decalcomania sull'unghia. Con l'aiuto di un bastoncino per spingere le cuticole si fa aderire la decorazione sull'unghia cercando di non creare troppe pieghe. Si eliminano eventuali eccessi (soprattutto se abbiamo le unghie corte) con l'aiuto di una lima a grana fine, si lascia asciugare e si passa infine uno strato di top coat.

Più difficile a dirsi che a farsi! L'unica accortezza è appunto di non far creare troppe pieghe, anche se vi dico che è impossibile che non se ne crei nemmeno una, soprattutto se la superficie delle nostre unghie è particolarmente curva. Con un po' di pazienza si riescono ad appiattire e passando il top coat spariscono del tutto!

La durata per quanto mi riguarda è ottima, dipende poi dal top coat che applicate e da quanto usate le mani per faccende domestiche e via dicendo. In ogni caso a me sono durate per più di una settimana!

La rimozione è altrettanto semplice, un qualunque solvente per unghie e via.

Che ne pensate di questa alternativa a smalti e brillantini? Per me le decalcomanie sono super promosse, ho persino ricevuto diversi complimenti! ;)
Condividi:

3 commenti:

  1. davvero un articolo interessante...ne avevo sentito parlare ma non avevo idea che fossero così semplici da apllicare...già le adoro...
    kiss
    XOXO
    vendy

    RispondiElimina
  2. Ciao, interessante davvero! Mi piacerebbe acquistarle come posso fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary! Le puoi acquistare su questo sito www.vivalanails.co.uk

      Elimina