Searching...
venerdì 31 agosto 2012

Isadora twist-up metallic eye pen: Paradise Green

Isadora twist-up metallic eye pen: Paradise Green

Nella collezione estiva Papagayo, Isadora ha proposto le twist-up metallic eye pen in due tonalità; oggi vi recensisco la tonalità Paradise Green.

Le matite twist-up sono quelle matite (occhi o labbra) che non necessitano di essere temperate: man mano che la punta si consuma, basta girare il fondo della matita per far sì che la mina scorri verso l'alto. Spesso e volentieri sul fondo della matita si nasconde un mini temperino che permette di realizzare la punta della mina in modo da poter realizzare tratti sottili e precisi. Per estrarre il temperino basta tirare con delicatezza il fondo della matita.

Trovo le matite twist-up in generale molto più comode delle classiche matite in legno: si evita di temperarle e di conseguenza non si "butta via" praticamente niente della mina.

Isadora twist-up metallic eye pen: Paradise Green

Paradise Green è un bellissimo verde acqua dal finish metallizzato ottenuto grazie alle micro pagliuzze dorate. La mina è mediamente morbida, il che rende semplice realizzare un tratto pieno alla prima passata.

luce naturale - no flash

luce solare diretta

Il prezzo di questa matita è di 17.99 € (sarò ripetitiva, ma a mio avviso è un po' eccessivo).

Il colore e la resa (utilizzata come eyeliner) sono le caratteristiche che mi fanno apprezzare molto questa matita, peccato solo che non si rivela molto visibile applicata all'interno dell'occhio.


Il prodotto citato mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo.
Non sono stata pagata nè tantomeno obbligata a parlarne.
I giudizi espressi sono frutto esclusivamente della mia personale esperienza.
Condividi:

2 commenti:

  1. Questa matita ha un colore adorabile, davvero nelle mie corde. Peccato per il prezzo, che mi avrebbe di certo fatta desistere dall'acquisto se anche l'avessi vista in giro.

    RispondiElimina
  2. Il colore è bellissimo, ma per quel prezzo lì una va alla MAC...

    RispondiElimina