Searching...
lunedì 10 settembre 2012

Essence My Skin: Cooling eye roll-on

essence my skin cooling eye roll-on

Ho un rapporto davvero particolare con i prodotti per il contorno occhi. Non sento la necessità di utilizzarli, in quanto non ho problemi di pelle secca in quella zona del viso, ma mi incuriosiscono e ogni tanto ne acquisto uno per capire se può tornarmi utile in qualche modo (e scoprire, magari, che effettivamente mi serve un prodotto del genere!).
Questa mia indecisione mi spinge a considerare prodotti economici, ed Essence, ancora una volta, corre in mio soccorso.

Il contorno occhi di Essence fa parte della linea My Skin e si propone come un prodotto liquido in roll-on dalla formulazione rinfrescante per la zona perioculare.

La confezione, da 15 ml ad un prezzo di circa 3.29 €, risulta essere davvero pratica da tenere nella propria trousse e persino da portare con sè in borsa.
Pratico è anche il sistema roll-on che permette un'applicazione veloce e senza utilizzare le dita.

La formulazione è senza alcohol ed è priva di qualsiasi profumazione, proprio in rispetto della zona delicata per cui è destinata.


essence my skin cooling eye roll-on

Ho utilizzato questo prodotto per più di un mese, durante il caldo torrido di luglio/agosto ed ho notato che ad avere un effetto rinfrescante non è il contorno occhi in sè, ma la pallina di metallo che si trova all'estremità della confezione. Difatti, durante le giornate con temperatura accettabile, il contorno occhi risulta essere effettivamente rinfrescante; quando invece il termometro supera i trenta gradi c'è poco da fare: la pallina di metallo si scalda e di effetto-freddo c'è poco quanto niente.
Non ho provato a mettere questo contorno occhi nel frigo proprio per testarne l'efficacia.

Si asciuga in pochissimo tempo e crea un leggero effetto tensore, che in qualche occasione mi ha dato un po' fastidio (niente di eccessivo). Mi piace molto come base per il correttore: una volta asciugato rende la pelle tesa e liscia, ciò facilita di molto la stesura del correttore in crema.
Condividi:

2 commenti:

  1. anch'io non ho particolari problemi sul contorno occhi ed ho acquistato questo prodotto... condivido totalmente la tua recensione!

    RispondiElimina
  2. Ottimo consiglio, caVa!
    Io stavo meditando di comprare il roll-on della Garnier, ma visto che questo è ancora più economico credo proprio che la mia scelta ricadrà su di lui!
    Grazie ancora per l'info!

    Abbi una splendida giornata, caVa! =)

    RispondiElimina