Searching...
venerdì 14 settembre 2012

Essence Pure Skin: SOS spot killer

essence pure skin sos spot killer

La linea Pure Skin di Essence è composta da prodotti specifici per pelli problematiche. Fino adesso, se non ricordo male, l'unico prodotto che ho provato di questa linea è il trattamento SOS spot killer.

Un nome un programma: si tratta di un liquido che promette di asciugare le imperfezioni (detto in maniera terra terra: i brufoli) nel giro di una notte.

La boccetta di vetro da 7 ml, contiene un liquido bianco che ricorda per consistenza, odore e risultato sulla pelle il classico bianchetto (sbianchetto o bianchino...come lo volete chiamare!) usato per cancellare la biro.
Persino il pennellino in dotazione, utilizzato per applicare il prodotto sulla pelle, ricorda quello del bianchetto: con le setole nere e particolarmente dure!

L'odore di questo trattamento è particolarmente forte ed alcolico, caratteristica che non lo rende proprio piacevole da usare.

SOS spot killer va applicato solo sull'effettiva area colpita dal brufolo maledetto, va fatto asciugare ed agire per almeno otto ore. L'ideale è applicarlo la sera con viso ben struccato, in modo da farlo agire indisturbato per tutta la notte. Volendo è possibile utilizzarlo anche di giorno, ma sappiate che dove lo applicherete si formerà una specie di pellicola bianco gesso.
Trascorse le otto ore si rimuove tranquillamente sciacquando il viso.

Questo prodotto mi ha lasciata un po' in dubbio: in alcune occasioni si è rivelato a dir poco fenomenale, con una sola applicazione i brufoli erano completamente asciutti! Altre volte invece era come se non avessi messo su niente.

Un grossissimo difetto di SOS spot killer è sicuramente il packaging: ok la boccettina in vetro, ma il "collo" è davvero troppo ampio (poco meno del diametro della boccettina stessa) e quindi entra una quantità immensa di aria ogni volta che aprite la confezione. Difatti nel giro di quattro o cinque applicazioni (nell'arco di un mese e mezzo bene o male) il liquido si è completamente asciugato.
Condividi:

7 commenti:

  1. Questo non l'ho mai provato, ma per lo stesso identico scopo ti consiglio di provare i cerottini (http://makeupedint.blogspot.it/2012/09/anti-spot-patches-cerottini-per.html), credo siano più comodi!

    RispondiElimina
  2. Questo penso di non averlo ancora visto nello stand, però mi incuriosisce ^_^

    RispondiElimina
  3. L'ho visto ma penso che per il difetto che gli hai trovato non penso lo prenderò... al momento ho ancora quello vecchio, sempre della essence, e anche io non riesco bene a capire se funzioni o meno XD

    RispondiElimina
  4. La riuscita minore/migliore credo dipenda anche dalla natura del brufolo. Comunque la cosa peggiore è che si sia asciugato così presto.

    RispondiElimina
  5. Aaah, l'ho visto proprio ieri ed ero indecisissima! Bello, però, queste cose mi attirano sempre. Poi c'è un prodotto Benefit che è identico ma costa tipo il triplo... a questo punto lo prenderò!

    RispondiElimina
  6. io ogni volta che passo per lo stand lo guardo e lo lascio lì,magari una di queste volte lo provo!

    RispondiElimina
  7. È un prodotto magnifico l'ho comprato proprio ieri e gia inizio a vedere che è un prodotto molto utile per noi..(persone che soffrono di BRUFOLI :()cmq compratelo che non vi pentirete..:)

    RispondiElimina