Searching...
mercoledì 31 ottobre 2012

Aperitivo con Clarins


Un appuntamento per scoprire uno dei brand piú conosciuti della cosmesi e per capire l'importanza dell'idratazione del viso non solo di giorno, ma anche di notte. Tutto questo é avvenuto grazie all'aperitivo organizzato da Clarins presso il Virgin Active Bar di Via Toqueville a Milano.

"Sentirsi piú bella significa anche sentirsi meglio, piú felice"
Queste sono le parole di Jacques Courtin-Clarins, che nel 1954 fonda Clarins basandosi sui principi di ascolto, rispetto e innovazione.

Per Clarins, la bellezze si coniuga con la sostenibilitá: la produzione dei propri trattamenti avviene nel pieno rispetto degli equilibri naturali, come dimostrato nell'impegno con Alp Action per la preservazione della biodiversitá nei massicci alpini. Clarins promuove inoltre il commercio equo con i paesi in via di sviluppo.

Grazie all'esperta Clarins Cinzia, presente all'incontro, abbiamo avuto modo di comprendere l'importanza della cura del viso soprattutto di notte.
Tendiamo spesso a non considerare la nostra pelle come a un organo vivente, difatti é proprio cosí. La pelle segue dei precisi bioritmi determinati da processi biologici che avvengono ogni 24 ore e influenzano le funzioni vitali. Durante il giorno il corpo si impegna a difenderci e proteggerci dagli agenti esterni, di notte, invece, si occupa di importanti meccanismi di rigenerazione e autoriparazione.
Durante il periodo notturno la pelle é piú recettiva alle sostanze nutritive e il periodo di maggiore attivitá é compreso tra l'una e le tre di notte. Per questo é importante fornire alla pelle le giuste sostanze nutritive affinché si possa rigenerare al meglio.

Per dare risalto a tutto ció, Clarins sta realizzano un'interessante promozione che coinvolge le linee antietá. Con Clarins Day & Night, "il giorno ti regala la notte e la notte ti regala il giorno". Acquistando una crema antietá giorno ci sará in regalo il kit indispensabile per preparare la pelle alla notte (struccante - siero - crema notte) e al prezzo della crema antietá notte, in regalo 30 ml della crema giorno.

Ecco le linee che Clarins propone in base alla fascia d'etá.

Dai 30 anni, Multi-Active Day & Night (prime ruge)


La crema giorno, leviga le rughe precoci e assicura una protezione antiossidante costante.
La crema notte, stimola il rinnovamento cellulare e favorisce la riparazione dermica.

Dai 40 anni, Multi-Régénérante (rassodamento)
La crema giorno, permette di mantenere elasticitá alla pelle assicurando allo stesso tempo compattezza.
La crema notte, assicura rinnovamento e rigenerazione e un colorito piú uniforme e luminoso.

Dai 50 anni, Multi-Intensive (cambiamenti ormonali)


La crema giorno é un vero e proprio filler per le rughe, vengono infatti distese e riempite in poco tempo.
La crema notte rende subito piú bella la pelle grazie ai pigmenti soft-pink.

Dai 50 anni, Capital Lumiére (luminositá profonda e compattezza)
La crema giorno ha importanti proprietá antiradicali e protegge la pelle dalle macchie.
La crema notte favorisce un miglior apporto di nutrimenti alla pelle permettendole di ritrovare l'aspetto e la luce della giovinezza.


Condividi:

4 commenti:

  1. dunque multi-régénérante :) promozione interessante, hai provato qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sto provando la crema notte multi-active, per ora mi ci trovo molto bene! appena riesco comunqe ne faró una recensione ;)

      Elimina
  2. che bella opportunità ^^ non ho ancora provato nulla di Clarins

    RispondiElimina