Searching...
mercoledì 3 ottobre 2012

MAC: rossetto Smoked Purple e matita labbra Nightmoth


Ogni tanto sento la necessità di uscire dagli schemi e di fare qualche pazzia. Per me questo connubio ha una sola destinazione: MAC!
Durante le vacanze estive si è insinuata l'idea di volere un rossetto che fosse davvero particolare e di forte impatto, così è partita la ricerca e la scelta è ricaduta sul rossetto Smoked Purple facente parte della linea PRO di MAC.



Smoked Purple è un rossetto dal finish Matte; il colore è davvero molto scuro: un viola melanzana dal sottotono freddo. Il prezzo, se non ricordo male, si aggira intorno ai 18.50 €

Inizialmente l'idea di abbinarci una matita per il contorno labbra non era prevista, ma constatando nello store la difficoltà nello stendere questo rossetto in modo appropriato, ho pensato bene di acquistare anche NightMoth.



Il colore è molto simile a quello del rossetto, di differente ha solo il sottono che è leggermente caldo, in ogni caso lo "stacco" di colore sulle labbra non si nota per niente; il suo prezzo si aggira intorno alle 14 €.

Ecco matita e rossetto applicati sulle labbra:





Veniamo dunque alle mie impressioni: la stesura è un po' difficoltosa, la texture di questo rossetto è particolarmente compatta e poco scorrevole sulle labbra. Essendo un rossetto Matte non risulta essere idratante e se soffrite di secchezza alle labbra potrebbe crear fastidio (fortunatamente non ho di questo problema!).
Avere delle labbra "perfette" è un obbligo: è importantissimo effettuare uno scrub per eliminare le eventuali pellicine ed idratarle a dovere per ottenere un risultato ottimale. Importante è anche la precisione nella stesura e nel disegno del contorno: essendo un colore molto scuro, eventuali sbavature si noteranno subito (in questo caso io risolvo con un correttore a penna).

Per quanto mi riguarda la durata di questo rossetto è buona, ho notato solo che dopo qualche ora tende a diventare disomogeneo per cui necessita di qualche ritocchino.

Questo rossetto lo abbino ad un trucco occhi leggero, sulle guance tendo a caricare un pochino il blush per vanificare l'effetto "morticia":


Non so se si è capito, ma sono davvero entusiasta di questo rossetto! Non è un colore che utilizzo per tutti i giorni, ma mi piace sfoggiarlo in occasioni particolari e per le uscite serali.

Se non avete uno store PRO e non volete ordinarlo telefonicamente, o comunque se volete vederlo "dal vivo" e provarlo sulle vostre labbra potete optare per il rossetto Cyber che invece potete trovare tranquillamente in tutti gli store e counter MAC; il colore è identico, cambia solo il finish. Cyber, infatti fa parte dei Cremesheen: è quindi più lucido e idratante sulle labbra.
Condividi:

16 commenti:

  1. io non mi ci vedo con un colore cosi scuro, ma ssu di te sta da dio *-* ciao Laura!!! :D <3

    RispondiElimina
  2. bello bello! purtroppo i viola non mi donano, ma ho Nightmoth da usare con Prince Noir (scuro, ma sul rosso invece che sul viola).. devo dire che Nightmoth non è il match perfetto per i rossetti con cui la uso, ma può servire a scurirli un po'! Invece pare proprio perfetta per smoked purple!!

    RispondiElimina
  3. Colore un pò difficile, anche per me che amo gli scuri o i forti in generale.

    RispondiElimina
  4. Il colore è meraviglioso *-* adoro le labbra scure!

    RispondiElimina
  5. Che bel colore!!^^ Giusto autunnale

    RispondiElimina
  6. E' bellissimo! Anche io ho il pallino di un rossetto scuro da quest'estate e mi sa che andrò anche io alla mac :D

    RispondiElimina
  7. mi piace un mooooooooonndo! devo provare cyber! :D

    RispondiElimina
  8. quando hai detto "scuro" non scherzati per nulla!! bello però! ciao, gaia

    RispondiElimina
  9. ciao sono una moderatrice del forum beauty blogger reunion, volevo avvisarti che e` cambiato il tesserino, qui trovi quello nuovo http://beautybloggersreunion.forumfree.it/?t=63136263#lastpost! ciao ciao

    ps....wow! Ti sta davvero bene! io non oserei andare in giro con le labbra cosi` scure! :D

    RispondiElimina
  10. Un colore sicuramente inusuale per molte ma è davvero bello e ti sta molto bene

    RispondiElimina
  11. Questo colore ti sta molto bene!! Io però non lo porterei XD

    RispondiElimina
  12. Ciao posso chiederti come si ordina telefonicamente??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola! Chiami direttamente nei negozi e specifichi i prodotti che vuoi acquistare, sul sito MAC Cosmetics trovi i punti vendita e i numeri di telefono ai quali puoi rivolgerti: http://www.maccosmetics.it/cms/locator/index.tmpl

      Elimina
  13. Che bella! quel rossetto ti sta benissimo, davvero : )

    RispondiElimina