Searching...
martedì 16 ottobre 2012

Arriva in Italia Youngblood la nuova linea di make up minerale!


Care ragazze, oggi vi svelo una novitá per quanto riguarda il make up minerale: é in arrivo in Italia un nuovo brand, si tratta di Youngblood!

Youngblood, giá da tempo famoso negli Stati Uniti, é un brand di make up minerale fondato da Pauline Youngblood nel 1996 a Los Angeles. Per questa linea di cosmetici, Pauline si é ispirata alla natura e alla sua esperienza professionale come estetista paramedico. Di fronte a pazienti con visibili traumi sulla propria pelle, aveva mostrato insoddisfazione rispetto alle soluzioni make up a quel tempo presenti sul mercato a loro offerte.
Per questo, grazie al contributo di chimici esperti, é riuscita a formulare un fondotinta minerale in polvere dalla straordinaria copertura, ma che al tempo stesso, offrisse un risultato naturale.

I cosmetici Youngblood sono composti da minerali naturali e trattati per essere ultra sottili per un risultato leggero. Contengono diossido di titano che aiuta a proteggere la pelle dagli effetti dannosi delle radazioni solari; al tempo stesso l'ossido di zinco mantiene a lungo l'idratazione.
Le formulazioni sono non comedogeniche, senza profumazioni, oli, talco parabeni o coloranti artificiali. Sono inoltre cruelty free, vegane ed eco friendly.

Grazie a Ilaria, ho avuto modo di partecipare all'evento di presentazione di Youngblood e devo dire che sono rimasta davvero colpita dalla gamma di prodotti offerta.


Di particolare impatto é stata la presentazione e applicazione dimostrativa del fondotinta minerale:


All'evento sono stata omaggiata di alcuni prodotti, precisamente una mini taglia di primer, il fondotinta in polvere libera, un blush e un pennello kabuki. Appena ne avró occasione vi recensiró tutto!

Nel frattempo vi lascio curiosare il sito ufficiale Youngblood! :)
Condividi:

7 commenti:

  1. Vado a curiosare subitissimo:)

    RispondiElimina
  2. La prova del fondotinta lascia a bocca aperta!
    Ma quando arriveranno in Italia, saranno rivenduti in negozi o solo online? :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non ho capito male ci dovrebbero essere i corner alla coin...

      Elimina
  3. Mi incuriosisce questa nuova linea, vedremo un po' i prezzi e tutto il resto ;-)

    RispondiElimina
  4. se non l'ho ancora fatto di persona, grazie per la citazione :)
    cmq sì, l'unico punto vendita al momento è il coin in vittorio emanuele, è molto fornito devo dire.

    RispondiElimina