Searching...
giovedì 29 novembre 2012

Un bel sorriso con i consigli di SimplyNabiky e Invisalign

Ciao ragazze!

In questo post vi voglio raccontare ció che ho avuto modo di apprendere grazie ad un bellissimo incontro con SimplyNabiky e Invisalign.

Se siete solite frequentare la sfera beauty di Youtube, conoscerete sicuramente Ilenia e il suo canale SimplyNabiky. Se invece non avete avuto modo di vedere almeno un suo video, vi consiglio caldamente di farlo al piú presto. I video di Ilenia sono sempre molto piacevoli da guardare e ricchi di spunti e consigli in ambito della cosmesi.

Invisalign é un trattamento innovativo per la correzione dell'arcata dentale; si tratta di un'alternativa trasparente all'apparecchio ortodontico. Invisalign tratta il disallineamento e le malocclusioni dei denti tramite l'utilizzo di una serie di mascherine trasparenti e removibili chiamate "allineatori". Questo sistema viene prescritto solo da dentisti e ortodontisti certificati.


Perché mai un incontro con Ilenia e Invisaling?

Una bella bocca e un bel sorriso sono il risultato del connubio tra estetica e cura. Questi due fattori vanno di pari passo e sono legati in maniera indissolubile.
Pensateci bene: immaginatevi una bocca truccata perfettamente con una dentatura poco curata, oppure denti bianchi e perfetti ma con delle labbra rovinate e poco curate...

Per questo Invisalign e Ilenia hanno preparato le "10 regole per il sorriso dei tuoi sogni":
  1. Prenditi cura della tua igiene orale
    Lava i denti ad ogni pasto ed utilizza tutti gli strumenti necessari (spazzolino, dentifricio, filo interdentale, colluttorio), per evitare arrossamenti e disturbi gengivali.
  2. Cerca di proteggere il bianco dei tuoi denti
    Il bianco perfetto é difficile da mantenere: evita di bere troppi caffé e the ed evita di fumare!
  3. Fai attenzione all'allineamento dei tuoi denti
    Un sorriso regolare é sinonimo di benessere generale. Fissa visite regolari con il tuo dentista e trasformala in una nuova buona abitudine
  4. Assicurati di non avere spazi o sovrapposizioni fra i denti
    Eccessive spaziature o affollamenti possono causare gonfiore alle gengive e arrossamenti, ma anche problemi alla masticazione e difetti di pronuncia
  5. Sorridi e sii positiva, SEMPRE!
  6. Aspira ad avere labbra dalla forma perfetta
    Valorizza ed esalta la forma naturale delle tue labbra sfruttando tutti i segreti del make-up
  7. Esfolia, quando serve!
    Anche le labbra vanno esfoliate, per mantenerle sempre morbide e prive di antiestetiche pellicine
  8. Idrata e proteggi le tue labbra
    Usa prodotti ad-hoc per idratare e proteggere le labbra dai fattori esterni. Solo in questo modo puoi creare la base per un make-up piú efficace
  9. Dimentica le cattive abitudini!
    Non esagerare con snack fuori pasto e cerca di non mordere o leccare le labbra. Queste piccole attenzioni ti aiuteranno ad avere un sorriso piú bello e splendente
  10. Ama e cura le tue labbra, come fai per il tuo aspetto!
    Impara a scegliere e a utilizzare i prodotti che esaltano al meglio il tuo sorriso. Una bocca curata e bella é una parte importante di un look vincente e aiuta ad esaltarne l'unicitá: ricordalo sempre!
Con la cura e la precisione che la contraddistinguono, Ilenia é passata a mostrare passo passo come realizzare una bocca perfettamente truccata di rosso e, grazie ai prodotti Dior messi gentilmente a disposizione, ho avuto modo di mettere in pratica i suoi preziosi consigli.

Il primo passo fondamentale é l'idratazione e l'esfoliazione delle labbra. Per questo passaggio abbiamo applicato il balsamo labbra Créme de Rose e fatto agire per qualche minuto, poi basta sfregare un semplice cotton fioc per effettuare un'efficace azione esfoliante (non conoscevo questo metodo e vi consiglio di provarlo anche voi: é davvero pratico!).
Successivamente abbiamo applicato una piccola quantitá di Skinflash per enfatizzare il controcontorno delle labbra.
Invece di realizzare subito il contorno delle labbra con la matita, Ilenia ha consigliato di applicare una piccola quantitá di rossetto al centro delle labbra e di sfumare leggermente con un pennellino: in questo modo il pigmento penetra a fondo per un risultato che dura piú a lungo. Il rossetto che ho scelto di applicare é stato Rouge Dior nella tonalitá Favori Red.
Solo a questo punto abbiamo realizzato il contorno vero e proprio con la matita abbinata Holiday Red. Una volta tracciato con calma il contorno siamo passate al riempimento prima con la matita e poi con il rossetto, applicandolo questa volta con un pennellino per evitare di depositare sulle labbra troppo prodotto (ed evitando cosí il classico effetto del "rossetto rosso sui denti").

A questo punto il make-up é completato:



Com'é il vostro rapporto con il sorriso: felice e spensierato oppure un po' problematico come nel mio caso? (ahimé temo proprio di aver bisogno di qualche correzione!!) E conoscevate per caso il sistema Invisalign?

Grazie a Ilenia e Invisalign per la piacevole mattinata trascorsa insieme!
Condividi:

1 commenti:

  1. Grazie al cielo l'apparecchio l'ho messo quando ero piccina e spero di non averne più bisogno ;)
    Rossella Make-up

    RispondiElimina