Searching...
giovedì 8 novembre 2012

Tempo: salviette intime con Aloe Vera


Per me le salviette intime non devono mai e poi MAI mancare in borsa, ovunque io vada. Questo per due motivi:
  1. ho una grande avversione per i bagni pubblici (e a volte anche per i bagni di case che non siano la mia -sí suona come un comportamento un po' strano, me ne rendo conto-)
  2. soffro di cistite cronica che puntalmente mi viene a trovare nel cambio di stagione o nei periodi di grande stress.
Perció ogni volta che mi capita di andare in bagno fuori casa, le salviette intime mi aiutano a stare un po' piú tranquilla.

Queste di cui vi parlo oggi sono della Tempo e a dir la veritá non si tratta di salviette, ma di carta igienica umidificata come specificato nel sito della Tempo e in un commento di un articolo precedente in cui vi avevo mostrato questo prodotto.
(ora tanto per...io non vedo la differenza tra salviette e carta igienica umidificata, ma é sempre meglio esser quanto piú precisi possibile)

Queste in particolare all'Aloe Vera sono specifiche per pelle sensibile e le ho acquistate in Germania (ad un prezzo di 1 € circa). Ho ragione di credere che sia possibile trovarle anche in Italia (visto che presenti sul sito ufficiale italiano), anche se a dir la veritá non le ho mai viste...

La confezione contiene 42 fogli di tessuto umidificato e la grandezza é approssimativamente simile ad un ritaglio di carta igienica (un po' piú grande a dir la veritá!). Una volta utilizzati i singoli fogli possono essere gettati tranquillamente nel WC in quanto completamente biodegradabili.

Mi sto trovando davvero bene con questo prodotto in quanto fornisce un'igiene intima completa quando si é fuori casa. Rispetto ad altri prodotti simili forse non é tanto pratico, nel senso che la confezione é grande quanto le classiche salviette struccanti (poco piú grande di una mano), perció non é possibile portarlo con sé in una borsa di ridotte dimensioni. Inoltre ho riscontrato un grande (a mio avviso) difetto: ogni volta che si estrae una salvietta questa si "porta dietro" anche quella successiva, perció é necessario reinserire l'angolino venuto fuori nella confezione. Non so se questo sia un difetto della confezione che ho aperto al momento o sia una caratteristica comune a tutte le confezioni (spero di no, é una cosa davvero fastidiosa e volendo anche poco igienica...)

Voi per caso le avete mai viste nei supermercati in Italia?
Condividi:

3 commenti:

  1. Non le ho mai viste nemmeno io, le uniche salviette/carta igienica che ho visto (e usato) son della fria ^^'

    RispondiElimina
  2. ciao, non sapevo ci fossero anche di questa marca, io non le ancora viste, bacioni lisa

    RispondiElimina
  3. mai mai viste...noi italianisiamo sempre gli ultimi =)
    http://alemagicmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina