Searching...
lunedì 14 gennaio 2013

Clarins: Multi-Active Nuit

Clarins Multi-Active Nuit

Tempo fa vi ho introdotto le nuove linee di creme viso proposte da Clarins nelle versioni giorno e notte.

Oggi vi parlo della mia esperienza con la crema Multi-Active Nuit.

Prima dell'incontro con le esperte Clarins devo ammettere di non aver mai dato grande importanza alla crema notte (a volte non applicavo niente -orrore!!- a volte la stessa crema usata per il giorno), vuoi per pigrizia, ma anche perché in casa di "educazione" per la cura della pelle non ce n'é mai stata tanta (ora sono io che "insegno" a mia madre a prendersi cura della sua pelle ehehe). Le persone che mi circondano non badano molto all'importanza della crema notte, che invece é fondamentale: é proprio di notte che l'attivitá cellulare é volta alla rigenereazione e riparazione del tessuto. É quindi essenziale fornire un'adeguata idratazione al fine di agevolare questi importanti meccanismi.

La crema Multi-Active Nuit si propone come adatta a questo scopo.

La texture é molto leggera e si assorbe rapidamente sulla pelle. Solitamente le creme per la notte sono molto corpose, quasi "grasse", questa invece no!
Stesa sul viso dona una bellissima sensazione di freschezza e di sollievo per la pelle affaticata dalle "sfide" subite nel corso della giornata (smog e agenti atmosferici). É dotata anche di un'ottima profumazione davvero leggera e per niente fastidiosa.

Il packaging é il classico barattolo di vetro, davvero molto solido, ma a mio avviso ha un grande difetto: il "collo" é leggermente piú stretto del resto della confezione e questo implica che, man mano che si utilizza questa crema, si é costretti letteralmente a "scavare" per prelevare il prodotto.

Nonostante la scomoditá della confezione ho apprezzato particolarente il prodotto vero e proprio. Applicando la crema ogni sera, prima di andare a dormire, ho notato notevoli migliorameti al mattino seguente. Pelle piú morbida, distesa e luminosa; ma soprattutto priva di luciditá sulla fronte (cosa che mi accadeva utilizzando la stessa crema del mattino).

Durante l'incontro con Clarins espressi questo problema all'esperta Cinzia che mi spiegó che questo effetto era dovuto ad una scarsa idratazione della pelle durante la notte. Difatti, quando la pelle non é adeguatamente idratata, oppure non riceve le corrette sostanze nutritive, adotta come sistema di difesa la secrezione di sebo e da qui appunto il "fenomeno" della pelle lucida al mattino!

Per chi fosse interessata ecco l'INCI:

Clarins Multi-Active Nuit inci


Nome: Multi-Active Nuit
Brand: Clarins
Prezzo: 48.50 €
Quantitá: 50 ml
Dove: profumeria




Il prodotto citato é un gentile omaggio dell'azienda.
Non sono stata pagata né tantomeno obbligata a parlarne.
I giudizi espressi sono frutto esclusivamente della mia personale esperienza. 
Condividi:

2 commenti:

  1. Io ho sempre il problema della pelle lucida al mattino, non solo la fronte ma proprio tutto il viso!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, proprio ieri ho testato il fondotinta di Clarins, della linea Teint Haute, devo dire che mi sto trovando bene, però l'INCI mi fa sospettare... pensi siano davvero prodotti naturali? qui c'è il mio articolo, se puoi darmi un parere http://www.respirandorosa.it/la-bellezza-di-una-donna-parte-dalla-pelle/#more-998

    RispondiElimina