Searching...
giovedì 24 gennaio 2013

Essence My Skin 4in1 Cleansing Cream


4in1 Cleansing Cream della linea My Skin di Essence é un prodotto per la cura del proprio viso che mi lascia alquanto perplessa.

Si propone come una crema multi uso: maschera, detergente, esfoliante e trattamento mattificante. La formulazione é priva di sapone e adatta a tutti i tipi di pelle.

La consistenza é davvero molto soda e perció il prodotto deve essere un pochino lavorato sulle mani prima di stenderlo sul viso. Al suo interno sono presenti delle piccole sfere che permettono di esfoliare la pelle. Per quanto mi riguarda, si tratta di un'azione esfoliante di media intensitá. Puó essere usato come normale detergente oppure puó essere steso su viso e collo e lasciato agire per 2/3 minuti come maschera.

Come detergente viso per me é "senza infamia e senza lode": deterge ed esfolia il viso come potrebbe fare un qualsiasi prodotto simile. Come maschera devo dire che mi crea qualche problema: appena stesa, la zona delle guance inizia a bruciare e sono costretta a rimuovere il tutto immediatamente. Io non soffro assolutamente di pelle sensibile ed é raro che dei prodotti causino qualche stana reazione, perció sono rimasta davvero stupita.

Anche voi avete avuto il mio stesso problema, oppure vi siete trovate bene con questo prodotto?


Nome: My Skin 4in1 Cleansing Cream
Brand: Essence
Prezzo: 2.49 €
Quantitá: 150 ml
Dove: rivenditori concessionari (Coin, Upim, OVS)
Condividi:

8 commenti:

  1. ciao stella...non mi piacciono molto i prodotti della essence my skin...
    kiss e buona giornata
    vendy

    NEW POST!!!
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  2. Nemmeno a me questo detergente è piaciuto tanto, sopratutto lo trovavo scomodo perchè tendeva a cadere dalle mani sporcando tutto...nemmeno il tonico e la crema gel hanno avuto successo. L'unico prodotto che mi sta piacendo della my skin è l'altro detergente, quello al cetriolo (?)

    RispondiElimina
  3. Anche a me come maschera ha dato problemi, l'ho provata tre volte e tutte le volte l'ho tolta prima dei minuti indicati, se non subito, perchè era davvero insopportabile come sensazione.

    RispondiElimina
  4. ciao anch'io ho il 4in1 cleansing cream e devo dire che non è nulla di eccezionale , il detergente al cetriolo myskin lo consiglio perchè mi sembra buono e non mi ha provocato nessuna reazione allergica, invece x questo prodotto devo dire che alla fine x quel che costa vale la pena provarlo alla fine..

    RispondiElimina
  5. non l'ho mai provato,e data la tua recensione,credo che non lo farò mai...peccato per la strana reazione che ti ha fatto!

    RispondiElimina
  6. L'ho preso anche io ma non ho ancora avuto modo di usarlo

    RispondiElimina
  7. Io la uso da qualche mese, anche come maschera. E' normale che bruci un pò, ma tranquille, questa sensazione dura solo all'inizio. Una volta passato qualche minuto e dopo aver risciacquato, la pelle sarà liscissima. Anche perchè questo prodotto è composto maggiormente da caolino...ovvero, argilla!

    RispondiElimina
  8. Io la uso da qualche mese, anche come maschera. E' normale che bruci un pò, ma tranquille, questa sensazione dura solo all'inizio. Una volta passato qualche minuto e dopo aver risciacquato, la pelle sarà liscissima. Anche perchè questo prodotto è composto maggiormente da caolino...ovvero, argilla!

    RispondiElimina