Searching...
sabato 23 febbraio 2013

Clarins: Blue Orchid Face Treatment Oil - Prime Impressioni

Clarins: Blue Orchid Face Treatment Oil

Blue Orchid Face Treatment Oil di Clarins è un trattamento antietà per pelle disidratata.

Questa non sarà una vera e propria recensione, ma più una sorta di "prima impressione", o forse è meglio definirla una "prova campioncino".

Sebbene la foto che vedete qui sopra mostri il prodotto nella versione full-size, in realtà ho avuto modo di provare questo trattamento solo un paio di volte in quanto quest'olio è stato acquistato da mia sorella che è stata così gentile da farmelo provare per potervene parlare.

Per chi fosse interessata ecco l'INCI riportato sulla confezione:

Clarins: Blue Orchid Face Treatment Oil inci

Il trattamento permette di riequilibrare la pelle, va utilizzato la sera su viso inumidito di tonico.

Si procede con lo scaldare due gocce tra i palmi delle mani, prelevabili con il pratico contagocce; si passano poi le mani su viso e collo con piccole e delicate pressioni. Vi consiglio di guardare il video presente sul sito Clarins che mostra alla perfezione la corretta gestualità da eseguire!

Non avendo problemi di pelle disidratata temevo sarebbe stato un trattamento troppo ricco per la mia pelle, invece no: pelle perfettamente idratata e per niente unta!
Dopo l'applicazione si puó procedere con l'abituale crema notte, nel mio caso ho evitato ritenendo che la pelle fosse giá nutrita per bene.

Blue Orchid Face Treatment Oil è anche un trattamento aromaterapico: l'olio essenziale di patchouli diffonde note riconfortanti e rivitalizzanti.

Sebbene non sia un trattamento adatto al mio tipo di pelle, devo dire che mi é comunque piaciuto molto!




Nome: Blue Orchid Face Treatment Oil
Brand: Clarins
Prezzo: 40 € (circa)
Quantitá: 30 ml
Dove: profumerie concessionarie Clarins
Condividi:

2 commenti:

  1. Uno di quei prodotti che una pelle come la mia potrebbe prendere in considerazione nei mesi invernali. Magari tra qualche anno :)
    Carino anche l'inci.

    RispondiElimina
  2. purtroppo non penso sia adatto al mio tipo di pelle (grassa) ma sembra proprio un prodotto interessante e soprattutto mi piace che sia anche aromaterapico ^_^

    RispondiElimina