Searching...
giovedì 28 febbraio 2013

Klorane: Shampoo secco al latte d'Avena - Recensione

Klorane Shampoo secco al latte d'Avena

Quando si ha fretta e non si ha tempo di detergere i propri capelli, una soluzione a ponytail e chignon puó essere lo shampoo secco.
Klorane ne propone di due tipi: Shampoo secco seboregolatore (per capelli a tendenza grassa) e Shampoo secco al latte d'Avena (extra-delicato e per uso frequente).

Incuriosita dalla tipologia di prodotto e trovandomi a volte in situazioni in cui uno shampoo secco potrebbe essermi d'aiuto, ho pensato di acquistare la versione al latte d'Avena.

L'uso é semplicissimo: bisogna agitare per bene il flacone, vaporizzare il prodotto sulle radici dei capelli e far agire per un paio di minuti, dopodiché basta spazzolare accuratamente per eliminare ogni residuo.

Quando si vaporizza lo shampoo sui capelli, si deposita sugli stessi una polvere bianca dalle proprietá detergenti che assorbono il sebo; allo stesso tempo rilascia un profumo gradevole che permare per un po' sulla chioma. Una volta rimossa la polvere i capelli assumono un'aspetto pulito e di conseguenza piú gradevole.

Ovviamente non é un sostitutivo dello shampoo classico, ma una valida alternativa in casi di emergenza oppure per viaggi fuori casa di un paio di giorni; eventualmente puó ritornare comodo anche per ritardare di un giorno al massimo il consueto lavaggio dei capelli.


Nome: Shampoo secco al latte d'Avena
Brand: Klorane
Prezzo: 12.90 €
Quantitá: 150 ml
Dove: in farmacia
Condividi:

3 commenti:

  1. devo essere sincera, non ho mai usato uno shampoo secco...sarà che non sopporto i capelli sporchi e non so se riuscirei ad usarlo, ma dovrei provarne l'effetto ^_^

    RispondiElimina
  2. Mi incuriosisce molto questo prodotto, ma dovendo essere spazzolato non credo andrebbe d'accordo con i miei capelli ricci :-/

    RispondiElimina
  3. Mi incuriosisce! Io che pratico sport tutti i giorni, potrei alternare al lavaggio classico questo shampoo a secco, per non stressare troppo i capelli! Bella review!

    RispondiElimina