Searching...
mercoledì 27 febbraio 2013

Physicians Formula: Talc-Free Mineral Correcting Powder - Recensione



Cosa succede quando scopri che un tuo conoscente/familiare si recherà oltreoceano? Spesso e volentieri per una beauty addicted la risposta è una sola: cercare di ottenere qualche prodotto cosmetico che in Italia/Europa non si trova! Così si inizia a rivedere la propria wishlist alla ricerca di possibili candidati per l'acquisto che il malcapitato gentile conoscente/familiare è costretto a fare farà volentieri per noi.

Nel mio caso l'obiettivo era uno (o meglio un solo brand eheh): sto parlando di Physicians Formula!

Ed eccomi qui a recensirvi uno dei due prodotti che ho finalmente aggiunto al mio beauty case: si tratta della Talc-Free Mineral Correcting Powder.


Si tratta di una polvere viso compatta della linea Mineral Wear. Su base color nude si compone di tre colorazioni: rosa per illuminare il viso, verde per contrastare i rossori e giallo per scaldare l'incarnato.

Il risultato sul viso è equiparabile ad una cipria traslucida: non apporta un colore visibile, regala un finish satinato al make up e ne prolunga la durata. Per avere un'idea è simile alla Complexion Perfection di e.l.f.



La confezione è corredata di specchietto e pennello a ventaglio tricolore: in questo modo possiamo portare questa cipria in borsetta per eventuali ritocchi durante la giornata. Il pennello non è malvagio, ma le setole non sono proprio morbidissime; per l'applicazione a casa preferisco di gran lunga il mio solito pennello.


La durata a mio avviso non è affatto male così come la quantità di prodotto che si preleva con il pennello. Non è eccessivamente polverosa e una volta stesa sul viso non si nota per niente.
I rossori li corregge in una misura piuttosto lieve, diciamo che per rossori "importanti" conviene utilizzare un correttore o un fondotinta ad alta coprenza. Può essere anche utilizzata tranquillamente da sola: per chi non usa fondotinta e non ha bisogno di grandi correzioni può bastare tranquillamente.

Per quanto mi riguarda potrebbe essere migliorata la qualità del pennello: di quelli a ventaglio come questo ne ho visti diversi e alcuni di essi hanno una qualità davvero ottima in termine di setole!

Ecco l'INCI riportato sulla confezione e sul sito web ufficiale:
Mica, Boron Nitride, Mineral Oil, Aluminum Distearate, Petrolatum, Tocopherol, Phenoxyethanol. May Contain: Titanium Dioxide, Iron Oxides, Carmine, Ultramarines

Dalla descrizione sul sito ufficiale viene riportata anche una funzione di primer: attualmente sto utilizzando prevalentemente BB Cream e fondotinta liquidi, perciò non ho avuto modo di testare la sua efficacia in tal senso.

Purtroppo Physicians Formula non è venduta in Italia, lo scorso anno so che era presente uno stand al Cosmoprof e se saranno espositori anche quest'anno si può ben sperare una qualche possibilità di distribuzione nel nostro territorio in futuro!


Nome: Talc-Free Mineral Correcting Powder
Brand: Physicians Formula
Prezzo: $13.95
Quantitá: 8 g
Dove: attualmente non è prevista la distribuzione in Italia
Condividi:

2 commenti:

  1. I don't know whether it's just me or if perhaps everybody else experiencing issues with your site.
    It looks like some of the text within your
    posts are running off the screen. Can somebody else please provide feedback and
    let me know if this is happening to them as well? This might be a problem with my internet browser because I've had this happen before. Thank you

    Also visit my homepage ... Where Is The Closes Methadone Clinic
    Also see my site > How To Get On Methadone

    RispondiElimina
  2. Il pennellino è troppo simpatico (peccato che non sia il massimo).

    RispondiElimina