Searching...
sabato 23 febbraio 2013

'Xea Beauty: Beta, Siero Bifasico Antibrufoli - Recensione

'Xea Beauty: Beta, Siero Bifasico Antibrufoli

Beta di 'Xea Beauty è un trattamento urto contro i brufoli. Si tratta di un prodotto bifasico da applicare localmente sull'imperfezione per permetterne una più rapida "asciugatura" e quindi guarigione.

All'interno della confezione sono presenti due bottigliette in vetro, contenenti un liquido trasparente, e due beccucci in plastica. Sulla confezione di cartone è presente l'INCI:

'Xea Beauty: Beta, Siero Bifasico Antibrufoli inci

All'interno della confezione è presente anche un foglietto illustrativo che spiega la corretta preparazione e uso di Beta.

Per prima cosa si elimina la plastica bianca di protezione in cima al flacone. Eliminata la protezione è possibile subito notare un bottone rosso:

'Xea Beauty: Beta, Siero Bifasico Antibrufoli

Premendo il bottone (un pochino difficoltoso da premere a mio avviso), viene liberata della polverina rosa, che credo costituisca il vero e proprio principio attivo, nella soluzione:

'Xea Beauty: Beta, Siero Bifasico Antibrufoli

Il passo successivo è quello di scuotere per bene il flacone per permettere alla polverina di sciogliersi completamente. Successivamente si lascia "riposare" il prodotto per un minuto circa o almeno finchè la soluzione non torna ad essere del tutto limpida.

'Xea Beauty: Beta, Siero Bifasico Antibrufoli

A questo punto è possibile togliere il tappo superiore e infilare uno dei due beccucci in plastica:

'Xea Beauty: Beta, Siero Bifasico Antibrufoli

Entrambi i beccucci sono dotati di un piccolo tappo a vite che protegge il prodotto dal rovesciamento o dalla polvere. L'estremità del beccuccio è molto minuta: questo permette un dosaggio ottimale del prodotto!

'Xea Beauty: Beta, Siero Bifasico Antibrufoli

L'applicazione è davvero semplice: si preme con delicatezza il beccuccio in plastica e si bagna la porzione di pelle interessata dal brufolo. Il consiglio è di utilizzare Beta alla sera su viso perfettamente struccato, in modo da permettere al principio attivo di agire indisturbato. Niente vieta comunque di utilizzarlo anche di giorno se si resta a casa e non ci si deve truccare!

Ogni flacone ha una durata di circa due settimane da quando si inizia ad usarlo, dopodichè è consigliato l'utilizzo di un altro fialoide.

Come trattamento mi è piaciuto davvero molto: con sole due applicazioni le imperfezioni che avevo sul viso si sono asciugate del tutto!
Per quanto mi riguarda muovo soltanto una critica: a mio avviso le confezioni contengono una quantità di prodotto eccessiva. Mi spiego meglio: fortunatamente non soffro (più) di acne e il numero di imperfezioni è davvero molto limitato (solitamente circoscritto al periodo pre-ciclo), quindi una fiala da 8 ml nel mio caso viene quasi interamente buttata. Sarebbe molto più comodo un formato tipo mono-dose, in modo da poter usufruire dell'efficacia del prodotto all'occorrenza ed evitando inutili sprechi.



Nome: Beta, Siero Bifasico Antibrufoli
Brand: 'Xea Beauty
Prezzo: 17 €
Quantitá: 2x8 ml
Dove: nelle farmacie concessionarie 'Xea Beauty e ora anche oline



Il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. 
Non sono stata pagata nè tantomeno obbligata a parlarne.
I giudizi espressi sono frutto esclusivamente della mia personale esperienza.
Condividi:

4 commenti:

  1. Che prodotto interessante.. Non ho mai provato nulla simile! Anche per quanto riguarda gli ingredienti sono differenti dai soliti usati nei trattamenti localizzati.
    Ne terrò sicuramente conto!

    Pluiedevelours

    RispondiElimina
  2. caspita questo prodotto farebbe al caso mio!!! Però hai ragione, se non si hanno troppe imperfezioni la quantità di prodotto è eccessiva per un PAO tanto breve e soprattutto per quel prezzo!

    RispondiElimina
  3. Lo voglio! ho giusto alcuni malefici brufoletti che non se ne vanno neanche con il napalm! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha Gaia sei troppo forte :D un bacione!

      Elimina