Searching...
venerdì 29 marzo 2013

Phyto Gloss Trattamento express ravviva colore - Recensione

Phyto Gloss Trattamento express ravviva colore

Phyto Gloss di Phyto è un trattamento repigmentante e nutritivo che permette di ravvivare il colore dei capelli tra una colorazione e l'altra.

Quella che vi mostro oggi è la versione per capelli castano/castano scuro, ma all'interno della gamma Phyto Gloss sono presenti altre quattro varianti colore che permettono di adattarsi ad ogni necessità.

Si utilizza sui capelli umidi dopo lo shampoo, come una normale maschera ricostituente. Essendo un prodotto colorante è vivamente consigliato l'utilizzo dei guanti compresi nella confezione, in modo da non ritrovarsi cone le mani macchiate. Si eroga una quantità necessaria di prodotto sulle mani, si applica sui capelli e si distribuisce per bene, infine si lascia agire per 4-5 minuti e si sciacqua con abbondante acqua.

La quantità presente nel flacone dovrebbe bastare per circa 10 applicazione, ovviamente dipende molto dalla quantità e dalla lughezza dei vostri capelli!

La formula è composta per il 95% di ingredienti di origine naturale. Vi riporto qui di seguito l'INCI che ho avuto modo di reperire online:

Aqua/Water, Cetearyl Alchol, Cetyl Alcohol, Glyceril Stearate, Behentrimomium Chloride, Brassicamidopropyl Dimethylamine, Laureth-2, Soldago Canadensisi Flower/Leaf/Stem Extract, Mangifera Indica (Mango) Seed Butter, Corylus Avellana (Hazel) Seed Oil, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Hydroxyethylcellulose, Maltodextrin, Centrimonium Chloride, Parfum/Fragrance, Polyquternum-22, Titanum Dioxide, Lactic Acid, CI 77019/Mica, CI 77891/Titanum Dioxide, Basic Brown 17, Basic Brown 16, Hexyl Cinnamal, Basic Blue 99, Basic Yellow 57, Propylene Glycol, Benzoil Benzoate, CI 77491/Iron Oxides,
Coumarin, Tetrasodium Edta, Methylchloroisothiazilinone, Methylisothiazolinone.

Ho avuto modo di provare questo trattamento diverse volte qualche mese fa, nonostante i miei capelli non fossero del tutto castani. Avevo infatti un nero molto sbiadito sulle lughezze e una buona dose di ricrescita castana. Al termine di ogni applicazione ho notato capelli più morbidi, lucenti e idratati. Il castano ovviamente è stato enfatizzato sulle radici, per quanto riguarda le lunghezze ho ottenuto solo un leggero riflesso cioccolato. Il colore che si ottiene sui capelli ovviamente non è permanente proprio perchè non si tratta di una tinta. La durata è di un paio di shampoo, dopodichè è necessario procedere con una nuova applicazione. Una cosa che ho apprezzato particolarmente è il profumo di cioccolato che rimane per diverso tempo sui capelli!


Nome: Phyto Gloss
Brand: Phyto
Prezzo: 19 €
Quantitá: 145 ml
Dove: Farmacie e parafarmacie concessionarie Phyto



Il prodotto citato è un omaggio gratuito dell'azienda.
Non sono stata pagata nè tantomeno obbligata a parlarne.
I giudizi espressi sono frutto esclusivamente della mia personale esperienza.
Condividi:

4 commenti:

  1. io l'ho provato appena uscito...è un prodotto carino e confermo, lascia i capelli molto morbidi!

    RispondiElimina
  2. vorrei sapere se il prodotto copre i primi capelli bianchi o se comunque li rende meno evidenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ti so rispondere con certezza (capelli bianchi al momento non ne ho), ma contenendo all'interno dei pigmenti colorati molto probabilmente può rendere meno evidente i primi capelli bianchi. c'è da dire però che i riflessi donati da phytogloss durano un paio di shampoo, per un risultato sicuramente più duraturo puoi provare la colorazione permanente phytocolor

      Elimina
  3. Ciao, vorrei provarlo anch'io ma sono indecisa sul colore perché di base sono castano scuro quasi nero e non so se prendere il color nocciola o cioccolato... Magari il nocciola potrebbe ravvivare i riflessi naturali o al sole poi sembrano arancioni?? 😂😂😂

    RispondiElimina