Searching...
venerdì 26 aprile 2013

Sleek MakeUP: Aqua Collection iDivine Lagoon - Recensione, Swatch


Per questa Primavera, Sleek MakeUP propone una delle sue, ormai famose, palette di ombretti iDivine in edizione limitata.

Lagoon fa parte della collezione Aqua Collection, ispirata ai colori acquatici dell'oceano e al mito delle sirene. La collezione comprende, oltre alla palette Lagoon, anche un blush e quattro smalti.


Il packaging è lo stesso di tutte le altre iDivine proposte da Sleek MakeUp fino adesso: in solida plastica nera, contiene 12 cialdine di ombretti; nella parte interna del coperchio si trova un ampio specchio. A completare la palette, è presente un doppio applicatore in spugna.



Le tonalità presenti in Lagoon richiamano gli ambienti marini: è possibile infatti notare la presenza di diverse tonalità di azzurro e color acquamarina. Non mancano i rosa corallo, il giallo e il color sabbia, il bianco perlato e l'immancabile nero. Gli ombretti sono sia shimmer/perlati che matt.

Sassea - Deep Water - Reflection - Emerald - Oyster - Black Pearl

Pink Jewel - Sand Dollar - Underworld - Sea Shell - Night Sky - Ariel

Per chi fosse interessata, ecco l'INCI riportato sulla confezione:


In generale la pigmentazione degli ombretti di questa palette è buona, alcuni dei colori sono molto pigmentati e brillanti. Reflection, Pink Jewel e Sand Dollar risultano decisamente più delicati una volta applicati sulla palpebra; Pink Jewel, in particolare, presenta dei riflessi oro che dalla foto purtroppo non si riescono a notare; ricorda un po' Oro Rosa di Neve Cosmetics.

I colori matt risultano leggermente farinosi (Night Sky soprattutto), necessitano quindi di maggiore accortezza nell'applicazione per evitare eventuali fall out. Gli ombretti shimmer, invece, hanno una consistenza davvero molto particolare: a differenza di quelli presenti nella palette Oh So Special!, al tatto appaiono quasi come cremosi. Questa particolarità rende un po' più complicato prelevare gli ombretti con pennelli in setole: per questo tipo di finish preferisco infatti utilizzare le dita oppure l'applicatore in spugna presente nella palette.



Nome: iDivine Lagoon
Brand: Sleek MakeUP
Prezzo: 7.99 £ (circa 10 €)
Quantitá: 12x1.1 g
Dove: on-line su www.sleekmakeup.com e da Sephora



Il prodotto citato mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo.
Non sono stata pagata nè tantomeno obbligata a parlarne.
I giudizi espressi sono frutto esclusivamente della mia personale esperienza.
Condividi:

4 commenti:

  1. che palette meravigliosa...
    xoxo
    vendy

    NEW POST ON MY BLOG!!!
    follow me on:
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
  2. L'ho comprata anche io e mi piace molto. Una bella palette primaverile.

    RispondiElimina
  3. Io ho preso la showstoppers ma trovo carina anche questa ^_^

    RispondiElimina