Searching...
giovedì 25 luglio 2013

Badger Balm: Cuticle Care - Recensione

Badger Balm Cuticle Care

Cuticle Care di Badger Balm è un balsamo solido per la cura delle cuticole secche e danneggiate.

Per chi non conoscesse Badger Balm: questa azienda a conduzione familiare nasce nel 1995 per mano di Bill Whyte, sua moglie Katie e le figlie Mia, Emily e Rebecca. I cosmetici prodotti da questa azienda soddisfano le esigenze per la cura di tutto il corpo, sono a base di ingredienti naturali e certificati USDA Organic. Oltre che per gli ingredienti naturali, Badger Balm è famosa per le deliziose profumazioni che sprigionano i loro prodotti che, oltre a renderli piacevoli da utilizzare, svolgono una vera e propria azione aromaterapica.

Cuticle Care è formulato con burro di Karité, altamente idratante, ed estratto di Olivello spinoso; gli oli essenziali di Geranio, Mandarino, Citronella e Zenzero aiutano a donare una piacevole fragranza alle mani.

Badger Balm Cuticle Care

Ho acquistato Cuticle Care quasi un anno fa (attraverso il sito Ecco Verde che vi consiglio caldamente!), ecco quindi le mie impressioni. Trovo la confezione davvero deliziosa e comoda da portare in borsetta viste le dimensioni ridotte; è di metallo e nonostante il tappo non sia a vite devo dirvi che non è mai capitato che si aprisse da solo dentro la borsa.

Utilizzare questo balsamo è davvero semplice: si preleva un po' di prodotto con il polpastrello (il calore delle dita trasforma subito il balsamo solido in una specie di olio leggerissimo) e si massaggia sulle cuticole. La pelle rimane effettivamente un pochino unta, ma niente a che vedere con altri prodotti in forma liquida che svolgono la stessa funzione. Una volta applicato, l'aspetto del giro cuticole è notevolmente migliorato: le cuticole appaiono meno secche e più morbide.

Per chi fosse interessata ecco l'INCI riportato dietro la confezione:

Badger Balm Cuticle Care inci

Un altro punto a favore di questo prodotto è che dura tantissimo: la quantità di prodotto che si preleva (e che risulta effettivamente utile) è poca e quindi, anche se usato regolarmente, sembra che non si consumi mai!



Nome: Cuticle Care
Brand: Badger Balm
Prezzo: 5.99 €
Quantitá: 21 g
Dove: presso il sito web Ecco Verde
Condividi:

5 commenti:

  1. ciao cara i prodotti badger balm mi ispirano davvero tantissimo...soprattutto perchè sono bellissimi
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  2. Questo ce l'ho in lista da una vita. E a me servirebbe sul serio!

    RispondiElimina
  3. Sembra carinissimo! Magari lo prendo... le mie cuticole sono perennemente terribili anche con tutte le cure del caso!

    RispondiElimina
  4. Io ho altri due balsami della badger ma questo mi manca anche se son stata spesso tentata di prenderlo.

    RispondiElimina