Searching...
martedì 9 luglio 2013

Jean Louis David: linea Color Therapy - Recensione


Color Therapy di Jean Louis David è la linea di detersione e cura pensata appositamente per capelli colorati.

Composta di tre fasi (shampoo, maschera e latte senza risciacquo), prolunga a casa l'intensità del colore effettuato dal parrucchiere grazie all'azione del Color Stay Complex. Oltre che prendersi cura del colore dei capelli, nutre in profondità e accentua la luminosità grazie al burro di Aragan e alla Keratina.


La prima fase è la detersione con lo Shampoo Colore Intenso



Deterge delicatamente i capelli, grazie alla formula senza solfati, e li protegge dalle aggressioni esterne.


La seconda fase apporta nutrimento e dolcezza con la Maschera Colore Profondo
 

Arricchita di burro di Argan, fissa i pigmenti nella fibra del capello e garantisce alta idratazione. Si applica sui capelli umidi e si lascia agire per cinque minuti, poi si procede al risciacquo.


La terza fase protegge il capello grazie al Latte senza risciacquo Colore Estremo


Si applica sui capelli umidi e tamponati prima dell'asciugatura con il phon; i capelli vengono districati e protetti dal calore e dalle aggressioni esterne senza risultare in alcun modo appesantiti.


Sto provando questa linea da diverso tempo e anche se per quanto riguarda la protezione del colore ci sia davvero poco da fare (ormai la mia tinta è vecchia di mesi e non ho intenzione di rinnovarla), devo dire che ho notato benefici per quanto riguarda la lucentezza dei capelli. Spesso i capelli trattati con colorazioni chimiche tendono a perdere la loro naturale luminosità, con questa linea di prodotti quest'ultima viene ripristinata già a partire dalle prime applicazioni.

Un altro aspetto che mi ha colpito di Color Therapy è la profumazione delicata che rimane sui capelli, soprattutto se vengono utilizzati in sinergia tutti e tre i prodotti. Non mi piace però il packaging per quanto riguarda shampoo e maschera: anche se permettono di dosare al meglio la quantità di prodotto da utilizzare, personalmente la trovo scomoda; preferisco di gran lunga i classici pack a tubetto.



I prodotti citati sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo.
Non sono stata pagata nè tantomeno obbligata a parlarne.
I giudizi espressi sono frutto esclusivamente della mia personale esperienza.
Condividi:

1 commenti:

  1. anche io trovo somodo questo tipo di dosatore :(
    xoxo
    buona giornata

    NEW POST!!!!

    RispondiElimina