Searching...
giovedì 31 ottobre 2013

Guerlain: fondotinta Tenue De Perfection - Recensione



L'arte di sublimare l'incarnato è uno dei punti chiave della cosmesi che Guerlain perfeziona costantemente, sin dai suoi inizi. Il suo obiettivo è di regalare un colorito uniforme, luminoso e perfetto, ma che non perda di naturalezza; per questo è nato Tenue De Perfection.

Il segreto di questo fondotinta risiede nella formula contenente tre oli essenziali che agiscono progressivamente per donare tre importanti effetti sulla pelle: il primo garantisce una perfetta applicazione, il secondo rende la copertura uniforme e delicata, il terzo assicura un risultato a lunga tenuta.

Tenue de Perfection è disponibile in nove tonalità differenti ed è contenuto in una boccetta di vetro con erogazione a pompetta. Una singola dose è sufficiente per l'applicazione su viso e collo, se ben dosato ne avanza inoltre una piccola quantità da poter sfumare su eventuali imperfezioni che necessitano di maggiore attenzione. La consistenza non è eccessivamente liquida, questo permette un'applicazione ideale.
Durante la stesura è possibile avvertire una deliziosa fragranza fiorita che distende e rilassa. Il finish è satinato, se vi piace l'effetto non è nemmeno necessario l'utilizzo di una cipria fissante, in quanto questo fondotinta non si accumula minimamente nelle linee d'espressione, nemmeno con il passare delle ore. Solitamente al termine del make up, mi piace comunque passare un velo leggero di Météorites Perles sempre Guerlain: il risultato finale è un incarnato ancora più luminoso e dall'aria fresca.

L'applicazione consigliata prevede l'utilizzo delle semplici dita, tuttavia si ottiene un buon risultato anche con una spugnetta bagnata. Per il giorno preferisco quest'ultima soluzione in quanto mi permette di ottenere un risultato ancora più naturale, ma soprattutto leggero.



Nome: Tenue De Perfection
Brand: Guerlain
Prezzo: 43.90 €
Quantitá: 30 ml
Dove: profumerie concessionarie Guerlain



Il prodotto citato mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo.
Non sono stata pagata nè tantomeno obbligata a parlarne.
I giudizi espressi sono frutto esclusivamente della mia personale esperienza.
Condividi:

1 commenti: