Searching...
lunedì 25 novembre 2013

Avene: Cicalfate Crema Ristrutturante - Recensione

avene cicalfate crema ristrutturante

Ho scoperto la Crema Ristrutturante della linea Cicalfate di Avene grazie a mia sorella che me l'ha consigliata per risolvere alcuni problemi di irritazione ai lati della bocca di cui soffro, a volte, durante i mesi invernali.

Questa crema, e in generale tutti i prodotti della linea Cicalfate, favoriscono la rapida riparazione delle pelli sensibili e irritate apportando, allo stesso tempo, sollievo immediato. La formula è senza conservanti, alcohol e senza profumo: si adatta quindi a tutti i tipi di pelle anche a quelle dei bimbi. Cicalfate Crema Ristrutturante agisce come un vero e proprio cicatrizzante, favorendo il naturale ripristino dei tessuti e la loro elasticità.

La texture di questa crema è particolarmente densa e corposa, molto simile alla pasta di Zinco (tipo Pasta Fissan per intenderci), ma al contrario di quest'ultima si stende molto più facilmente e non lascia nessuna patina bianca sulla pelle; bastano pochissime applicazioni per beneficiare dell'azione cicatrizzante e lenitiva.

Trovo questa crema molto utile e indispensabile nei casi di pelle irritata, dopo la ceretta, ma soprattutto per sbarazzarmi più velocemente di brufoletti e piccole cisti che ogni tanto continuano a comparire sul viso. Nel giro di due o tre utilizzi la pelle torna essere perfetta! La utilizzo dunque sia sul corpo che sul volto, anche sotto al make up senza alcun tipo di problema.

Il tubetto da 40 ml durerà davvero tanto, visto che ne basta pochissima per ogni applicazione; ad ogni modo è disponibile anche la versione da 100 ml.

Nome: Cicalfate Crema Riparatrice
Brand: Avene
Prezzo: 9 € circa
Quantitá: 40 ml
Dove: farmacie e parafarmacie
Condividi:

8 commenti:

  1. Anche a me ogni tanto vengono dei tagli ai lati della bocca, che dolore :( Dovrei prenderla in considerazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì conosco bene la situazione :(

      Elimina
  2. Anche io ho delle irritazioni ai lati della bocca ma non so se sono riconducibili al freddo. Consultai un dermatologo e mi disse che poteva essere dermatite ma non potette fare una diagnosi accurata perché ero in via di guarigione. Ogni tanto, però, il problema si ripresenta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giudy prova a consultare un altro dermatologo, soprattutto visto che è qualcosa che si ripresenta!

      Elimina
  3. molto interessante, potrebbe essermi utile dopo la ceretta ai baffetti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì! è ottima anche per prevenire le irritazioni ;)

      Elimina
  4. grazie per la review!! questo prodotto potrebbe essermi utile dopo la depilazione ai baffetti che mi irrito spesso!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una mano santa per la zona baffetti! :D

      Elimina