Searching...
mercoledì 6 novembre 2013

Lush: La Via della Seta - Recensione

lush la via della seta

La Via della Seta di Lush è una maschera fresca per il viso adatta a pelli normali e miste a base di Argilla Verde e granuli di Mandorle macinate.

Ho scelto La Via della Seta come maschera in regalo grazie all'iniziativa Lush che prevede appunto una maschera a scelta in omaggio riportando in bottega cinque barattoli vuori. Ho optato per La Via della Seta per via della sua deliziosa profumazione alla Lavanda e per le proprietà scrubbanti derivate dai micro granuli di Mandorla contenuta all'interno.

lush la via della seta

Tutte le maschere fresche di Lush vanno conservate in frigorifero e utilizzate entro un periodo di tre settimane. Secondo il sito la quantità contenuta in una confezione è sufficiente per quattro applicazioni, bene o male una per settimana.

La Via della Seta va stesa abbondandemente su tutto il viso, ad eccezione del contorno occhi, e fatta agire per 5/10 minuti, dopodichè va risciacquata con acqua tiepida. Durante la fase di risciacquo se si effettuano dei leggeri movimenti circolari con le dita è possibile realizzare un vero e proprio scrub nelle zone del nostro viso più ostiche, affette magari da impefezioni e grana irregolare.

Il risultato di questa maschera è una pelle decisamente più morbida al tatto e luminosa. La profumazione di lavanda non è affatto fastidiosa, anzi è un vero e proprio toccasana per distendere lo spirito (magari dopo una di quelle giornate particolarmente stressanti!).

Per chi fosse interessata ecco l'INCI riportato sulla confezione:
Gel di Agar-Agar (Gelidium cartilagineum), Caolino (Kaolin), Miele (Honey), Argilla Smectita (Fullers Earth), Glicerina Vegetale (Glycerine), Olio di mandorle (Prunus dulcis), Mandorle macinate (Prunus dulcis), Olio essenziale di lavanda ((Lavandula angustifolia)), Clorofilla (CI 75810), Geraniol (Geraniol), *Limonene (*Limonene), *Linalool (*Linalool), Profumo (Perfume)

* Naturalmente presente negli oli essenziali



Nome: La Via della Seta
Brand: Lush
Prezzo: 9.25 €
Quantitá: 75 gr
Dove: online su www.lush.it e nelle bottege Lush
Condividi:

4 commenti:

  1. sembra molto buona questa maschera... anche io sto aspettando di poter passare da lush per riportare i barattoli vuoti e prendermi una maschera fresca in omaggio... magari potrei provare questa qui!! :)

    RispondiElimina
  2. mi hai davvero incuriosita..
    passa da me se ti va..
    c'è un nuovo post!

    RispondiElimina
  3. come mi mancano le maschere Lush…lo amavo anche se purtroppo sono un po' costosette ^_^

    RispondiElimina