Searching...
venerdì 22 novembre 2013

Philips: VisaPure SC5275 - Recensione

Philips VisaPure

VisaPure è il sistema di pulizia automatica per il viso ideato da Philips. Ho avuto modo di scoprire VisaPure durante l'evento di presentazione prima delle vacanze estive; in questo post vi parlo della mia esperienza dopo svariati mesi di utilizzo.

L'obiettivo di Philips con VisaPure è di risvegliare l'incarnato, donare nuova luminosità al volto dopo un solo minuto di utilizzo e di offrire un sistema di pulizia dieci volte più efficace rispetto alla classica detersione manuale.

Philips VisaPure

VisaPure è completamente impermeabile, può così essere utilizzato tranquillamente anche sotto la doccia. Inoltre è l'unico sistema di pulizia dotato di una tecnologia chiamata "Dual Motion" la quale associa un movimento vibrante verticale della spazzola a un movimento rotatorio; questa combinazione di movimenti permette di sollevare le impurità e rimuoverle delicatamente, lasciando la pelle pulita in profondità.

L'uso di VisaPure è davvero semplice; si usa combinato a un detergente viso che non contenga granuli e che non sia schiumogeno: io ad esempio mi trovo molto bene con il classico latte detergente.

La testina va inserita ad incastro sulla sommità di VisaPure, si inumidisce con semplice acqua e si preme il pulsante di accensione.

Philips VisaPure

Il pulsante può essere premuto per tre volte: le prime due servono per regolare la velocità di rotazione (una volta per una detersione ultra delicata, due volte per una detersione più profonda), la terza spegne l'apparecchio.

Premendo una o due volte il pulsante si dà il via alla vera e propria pulizia del viso procedendo a zone. Ogni venti secondi la testina rotante si ferma per un istante permettendo così di cambiare zona del viso. Ad esempio inizio con una delle due guance per venti secondi, procedo poi con l'altra metà del viso per altri venti secondi e termino con la fronte. Un solo minuto basta per realizzare una detersione del viso completa! Passato questo minuto VisaPure si spegne automaticamente; è possibile quindi rimuovere la testina e sciacquarla con acqua corrente. Come ultimo step risciacquo il viso, eliminando così i residui di latte detergente, e passo al tonico.

VisaPure funziona mediante una batteria interna ricaricabile mediante l'apposita base e l'apposito cavo (da collegare alla corrente elettrica) inclusi nella confezione.
All'interno della confezione sono inoltre presenti due testine: quella base e quella per le pelli sensibili.

Philips VisaPure

Al momento è possibile acquisatare separatamente anche la testina per pelli iper sensibili, la testina esfoliante e quella specifica per i pori.

Come vi ho accennato prima, utilizzo VisaPure ormai da diversi mesi e vi devo confessare che la differenza si nota eccome! La pelle risulta davvero più pulita e luminosa, grazie a VisaPure mi sono resa conto di come la detersione manuale sia a volte poco efficace: usato al mattino noto sulla testina tracce di fondotinta che non sono riuscita a eliminare la sera prima durante lo struccaggio!
Oltre a offrire una detersione profonda, VisaPure provvede ad effettuare un leggero scrub meccanico dovuto al movimento delle setole che compongono la testina: questo scrub permette di affinare la grana della pelle rendendola più liscia e uniforme.

Come prodotto mi ha soddisfatto notevolmente, lo trovo soltanto un po' scomodo da portare in vacanza per via delle dimensioni non proprio ridotte: sinceramente avrei preferito un packaging più compatto!


Nome: VisaPure SC5275
Brand: Philips
Prezzo: 149.99 €
Dove: presso le profumerie Douglas


Il prodotto è un gentile omaggio dell'azienda. 
Non sono stata pagata nè tantomeno obbligata a parlarne.
I giudizi espressi sono frutto esclusivamente della mia personale esperienza.
Condividi:

4 commenti:

  1. adesso tutti copiano il clarisonic naturalmente!! però io sono felice di questo perché così ci sono anche alternative molto più economiche che fanno lo stesso lavoro!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh quando un prodotto riscuote successo è normale che diverse case cosmetiche vogliano proporre la propria versione.. per noi è un vantaggio: maggiore scelta e magari prezzi più competitivi ;)

      Elimina
    2. si infatti hai ragione!! :)

      Elimina
  2. Il clarisonic mi tenta da molto ma non ho il coraggio di spendere. Stessa cosa il VisaPure... il costo è simile! Dannati aggeggini... li bramo!

    RispondiElimina