Searching...
lunedì 2 dicembre 2013

Guerlain: Les Violettes Poudre Compacte - Recensione

Guerlain Les Violettes Poudre Compacte

La storia di Les Violettes, la famosa cipria in polvere libera o compatta, ha inizio nel 1830: Guerlain crea una cipria dal talento invidiabile. Più di un secolo dopo, nel 1991, viene reinventato il concetto di trasparenza: l'effetto velluto super luminoso si unisce all'opacità e al fissaggio del maquillage. Da allora Les Violettes diventano un vero e proprio accessorio irrinunciabile, caratterizzate da finezza impalpabile e una delicata scia di deliziosa Violetta.

Per Les Violettes, Guerlain ha selezionato apposite polveri e pigmenti in grado di garantire un risultato impeccabile. L'incarnato è opacizzato e vellutato al tatto, il finish è assolutamente naturale.

Il nuovo design di Les Violettes nella versione compatta aggiunge un ulteriore elemento di raffinatezza: sulla superficie è infatti impresso un motivo in plumetis e pizzo. Nella confezione dorata è inoltre incluso un piumino nero che si rivela ottimo per l'applicazione.

Guerlain Les Violettes Poudre Compacte

Vi devo confessare che mi sono letteralmente innamorata di questa cipria compatta: avendone provate di diverse, posso dirvi che fino adesso nessuna regge il confronto con Les Violettes Poudre Compacte.

La applico tamponando delicatamente su tutta la zona T (e per gusto personale anche sulla parte alta degli zigomi) con l'apposito piumino presente nella confezione; in pochi gesti la pelle è opacizzata perfettamente per tutta la giornata. Anche a fine serata non avverto nessun effetto lucido su fronte e mento; inoltre, se ben dosata, non risulta affatto polverosa e l'effetto maschera è scongiurato.

Oltre al piumino applicatore, nella confezione dal pack compatto e resistente, è incluso uno specchietto che permette di effettuare eventuali ritocchi anche fuori casa.

Per un effetto ancora più naturale e leggero è possibile stendere un velo di cipria su tutto il viso utilizzando il classico pennello, ma per quanto ami l'effetto super naturale, non rinuncerei mai all'applicazione con il piumino: lo trovo un gesto di bellezza dal fascino eterno!


Nome: Les Violettes Poudre Compacte
Brand: Guerlain
Prezzo: 40.50 €
Quantitá: 6.5 g
Dove: profumerie concessionarie Guerlain


Il prodotto citato mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo.
Non sono stata pagata nè tantomeno obbligata a parlarne.
I giudizi espressi sono frutto esclusivamente della mia personale esperienza.
Condividi:

5 commenti:

  1. La classe di Guerlain è infinita... ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia! è vero, l'eleganza dei prodotti Guerlain è infinita e unica!

      Elimina
  2. molto bella questa cipria!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) oltre che bella è anche molto valida!

      Elimina