Searching...
martedì 28 gennaio 2014

Percy & Reed: shampoo, maschera e olio - Review


Dietro al nome Percy & Reed si "nascondono" due hairdresser, Adam Reed e Paul Percival, che dopo anni di esperienza e dopo aver aperto il proprio salone a Londra, decisero di ideare la propria linea di prodotti per capelli: in questo modo chiunque avrebbe avuto a portata di mano l'expertise del duo.

Ho avuto modo di provare tre prodotti della linea Percy & Reed, nello specifico:
  • Percy & Reed - Shampoo idratante: shampoo effetto seta grazie alla formula idratante a base di estratti di mirtillo, latte di mandorle dolci e pro-vitamina B5. Dona forza e lucentezza alla chioma.
  • Percy & Reed - TLC Maschera: una maschera ricca perfetta per idratare e addolcire i capelli grazie alla formula a base di olio di cocco e altea. Può essere applicata solo sulle punte o per tutte le lunghezze e fatta agire per 10 minuti.
  • Percy & Reed - Olio non olio per capelli spessi: a base di olio di melograno e pro-vitamina B5, nutre il capello e combatte l'effetto crespo; svolge inoltre un'azione protettiva contro i danni da calore del phon. Bastano una o due gocce da applicare su tutta la lunghezza prima di asciugare i capelli.
Ad ogni lavaggio, ho utilizzato i tre prodotti in combinato. Curando in modo quasi maniacale i miei capelli e limitando al minimo l'uso di phon e piastra, mi ritrovo con una chioma che non presenta problemi di secchezza o di punte rovinate; perciò non so dirvi come questi prodotti si comportano nei confronti di una capigliatura soggetta a particolare aridità.

Nel complesso i tre prodotti mi piacciono: lo shampoo deterge a dovere e risulta delicato sulla cute. Per quanto riguarda la maschera, per motivi di tempo, non l'ho mai lasciata in posa per il tempo indicato; tuttavia l'effetto addolcente è notevole! Ottimo anche l'olio, anche se va ben dosato: per la mia esperienza, basta una sola erogazione per tutta la chioma; una quantità superiore appesantisce leggermente il capello.

Potete trovare e acquistare questi prodotti e gli altri della linea Percy & Reed direttamente da Asos.

I prodotti citati mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo.
Non sono pagata nè tantomeno obbligata a parlarne.
I giudizi espressi sono frutto esclusivamente della mia personale esperienza.
Condividi:

2 commenti:

  1. sembrano buoni..

    sono una tua nuova follower se ti va passa da me e seguimi...;)

    http://makeupineout.blogspot.it/

    ciao

    RispondiElimina