Searching...
giovedì 13 marzo 2014

Clarins: Skin Illusion Fond de Teint Poudre Libre - Recensione


Skin Illusion Fond de Teint Poudre Libre è il fondotinta in polvere libera che Clarins propone all'interno della sua gamma prodotti per la base viso.

Adatto a tutti i tipi di pelle, questo fondotinta combina una texture in polvere leggera agli estratti di piante e minerali che esaltano la bellezza della pelle giorno dopo giorno.


La lussuosa confezione squadrata contiene al suo interno un pennello in setole adatto alla stesura del fondotinta; inoltre, un sifter rimovibile, permette il corretto dosaggio di polvere.


Skin Illusion Fond de Teint Poudre Libre è disponibile in sei varianti colore per adattarsi alle diverse tonalità di pelle: per la mia carnagione ho scelto la nuance 108 Sand.


Ho scelto di acquistare questo prodotto perchè ero alla ricerca di un fondotinta che fosse estremamente leggero da utilizzare soprattutto durante la bella stagione. Ora come ora non sono sinceramente interessata ad una copertura perfetta (anche in presenza di eventuali imperfezioni), ma piuttosto a un effetto "pelle nuda" molto naturale.
In questo senso Skin Illusion Fond de Teint Poudre Libre soddisfa pienamente le mie esigenze: la copertura da leggera a media, uniforma il mio incarnato senza appesantirlo; anche il finish matte risulta naturale. La presenza del pennello dedicato è inoltre un plus: anche se piuttosto piccino, è perfetto per la stesura del prodotto in aree come i lati del naso e la zona occhiaie; le setole, abbastanza dense, raccolgono e distribuiscono il fondotinta in modo ottimale.

Nonostante sia soddisfatta di questo prodotto, ci sono tuttavia alcune mie perplessità: il packaging secondo me è eccessivamente ingombrante, perfetto da tenere sul proprio make up table, ma decisamente scomodo da portare in viaggio (infatti durante i week end fuori porta preferisco portare con me altri prodotti per la base viso). Il sifter all'interno, inoltre, non aderisce perfettamente alle pareti interne del packaging: questo vuol dire che non potete in alcum modo capovolgere la confezione aperta senza combinare disastri. Personalmente ero abituata a fondotinta in polvere come quello proposto da Neve Cosmetic, per cui si dosa il prodotto nel coperchio e da lì lo si preleva con il pennello kabuki. Con il fondotinta Clarins questo non è possibile: il pennello preleva necessariamente il prodotto direttamente dal sifter.
Infine bisogna fare particolare attenzione a quanto prodotto si usa sul viso: se per caso voglio ottenere una copertura più alta del solito, effettuando quindi più applicazioni, dopo pochi minuti tende ad accumularsi nelle linee di espressione (soprattutto ai lati del naso e sulla fronte).

In generale la mia opinione verso questo fondotinta è positiva, utilizzato con le dovute accortezze. Consigliatissimo se, come me, siete alla ricerca di un prodotto leggero sulla pelle e non avete grandi esigenze per quanto riguarda la coprenza.


Nome: Skin Illusion Fond de Teint Poudre Libre
Brand: Clarins
Prezzo: 39 €
Quantitá: 13 g
Dove: Profumerie concessionarie Clarins
Condividi:

0 commenti:

Posta un commento