Searching...
giovedì 6 marzo 2014

La Forza e il Sorriso: ritrovare il sorriso davanti allo specchio e dentro di sé

Oggi voglio raccontarvi di una bellissima iniziativa che ho avuto modo di scoprire solo di recente, una di quelle iniziative che proprio per la loro importanza meritano sempre più visibilità.


La Forza e il Sorriso è la versione italiana del progetto americano Look Good... Feel Better, nata nel 2006 con il patrocinio di Cosmetica Italia e con la collaborazione di 45 strutture (Aziende Ospedaliere,
Associazioni, Onlus) dislocate nel territorio nazionale.

L'iniziativa si traduce in veri e propri laboratori di bellezza destinati alle donne che soffrono di malattie oncologiche e che, nonostante la malattia, non vogliono rinunciare alla propria femminilità, a star bene con se stesse e quindi con gli altri. Questi laboratori non intendono in alcun modo sostituire le necessarie cure mediche, ma offrono anzi supporto e consigli per affrontare gli effetti secondari delle terapie.

L'obiettivo che La Forza e il Sorriso si pone è:
Ritrovare il sorriso davanti allo specchio e dentro di sé

Dott. Pierangelo Cattaneo, Presidente de La forza e il sorriso

I laboratori si svolgono in un'atmosfera tranquilla e rilassante e vedono la partecipazione di 6/8 donne per volta. Due Operatrici di Bellezza accompagnano e sostengono le partecipanti durante tutta la durata dell'incontro, insegnando loro come prendersi cura della propria pelle e come valorizzare il proprio aspetto grazie al make up.





Alle partecipanti dei vari laboratori non viene richiesto alcun costo di iscrizione o partecipazione, l'iniziativa è infatti completamente gratuita! A ogni incontro viene offerto alle partecipanti un delizioso kit contenente tutto l'occorrente per prendersi cura del proprio aspetto, da utilizzare durante lo svolgimento del laboratorio e per la vita di tutti i giorni. Il kit viene preparato grazie al contributo dalle case cosmetiche aderenti all'iniziativa; i prodotti presenti non influiscono in alcun modo con le terapie e sono formulati nel pieno rispetto delle pelli più sensibili.



Ho avuto la fortuna e il privilegio di poter assistere a uno dei laboratori svoltosi lo scorso 1 Marzo a Milano, ascoltare l'intervento del Presidente Pierangelo Cattaneo, ma soprattutto incontrare le partecipanti al progetto, vedere i sorrisi sui loro bellissimi volti e percepire tutta la loro forza.




Condividi:

1 commenti:

  1. Concordo con te, è stata una bellissima esperienza, una di quelle che fanno rifletttere

    RispondiElimina