Searching...
lunedì 31 marzo 2014

MakeUPassion: Set 10 Pennelli Professionali - Review


I pennelli sono i migliori alleati di qualunque make up addicted: se scelti di buona qualità permettono di facilitare notevolmente la stesura del trucco.

Oggi voglio recensivi un set di pennelli che potete acquistare facilmente sul sito www.makeupassion.it che mi è stato gentilmente inviato per poterli provare e recensire per voi. MakeUPassion è un sito italiano nato nel 2012 che vi ho già presentato in precedenza qui sul blog.

Il set in questione è composto da 10 pennelli per viso/occhi/labbra contenuti all'interno di un pratico porta pennelli in simil pelle nera con cuciture rosa.



I pennelli si presentano con una pellicola di plastica trasparente che permette di proteggere le setole. Quest'ultime sono costituite da fibre sintetiche di nylon davvero morbide e soffici al tatto; la ghiera in metallo rosa riprende lo stesso colore rosa delle cuciture del porta pennelli, rendendo questo set davvero sfizioso da guardare.


Come già detto i pennelli di questo set sono 10 e si prestano a essere utilizzati su viso/occhi/labbra; eccoli nel dettaglio:

Pennello da cipria


Pennello angolato per blush, illuminante o contouring


Pennello per fondotinta


Pennello per correttore o ombretto in crema


Pennello per ombretto


Pennello da sfumatura


Pennello angolato per eyeliner (o sopracciglia)


Pennello labbra


Pennello di precisione per eyeliner


Pettinino per sopracciglia


Dopo aver provato questo set per diverso tempo ecco le mie impressioni. Le setole dei pennelli viso sono molto soffici e morbide, piacevoli da passare sul viso; durante il lavaggio non hanno mai stinto nè perso setole (come tutti gli altri pennelli di questo set).
Apprezzo la scelta delle setole sintetiche non solo perchè cruelty free, ma anche perchè sono molto più semplici da pulire e si asciugano rapidamente.

Nel complesso mi sono trovata molto bene con tutti i pennelli a eccezione di quello da sfumatura. Come avrete potuto vedere dalla foto si tratta di un pennello dalle setole particolarmente "raccolte" e che, a mio avviso, poco si adatta alla classica sfumatura degli ombretti. Si tratta più che altro di un pennello a penna, decisamente più utile per sfumare la matita sulla palpebra superiore e inferiore: ottima quindi per creare velocemente uno smokey eyes!

Trovo che questo sia un buon set da prendere sicuramente in considerazione se siete alle prime armi e volete avere in un'unica soluzione tutti i pennelli base per realizzare i vostri make up.

Potete acquistare questo set di pennelli direttamente sul sito makeupassion.it al prezzo di 34 € (ora scontato a 28,50 €).



Il prodotto citato mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo.
Non sono stata pagata nè tantomeno obbligata a parlarne.
I giudizi espressi sono frutto esclusivamente della mia personale esperienza. 
Condividi:

2 commenti:

  1. davvero molto carini questi pennelli!!! :) io adesso sto in bolletta quindi non posso comprare niente, e poi ne ho già molto di pennelli, però questi per il prezzo che hanno meritano sicuramente!!

    RispondiElimina
  2. Niente male. Non costano molto e sembrano buoni.

    RispondiElimina